Categories: Eventi

L’outfit di Deborah Iurato a Sanremo non convince neppure lo stilista (FOTO)

La cantante Deborah Iurato ha sfoggiato per la seconda serata del festival di San Remo un vestito lungo viola, che è stato molto discusso anche nel giorno seguente.
L’abito non convince e lascia spazio all’ironia e alle critiche e lo stesso stilista Francesco Paolo Salerno che lo ha ideato, dice la sua e chiede di essere dissociato dalla scelta di stile della cantante.

Foto Gian Mattia D'Alberto /LaPresse 09-02-2016 Sanremo, IM Spettacolo 66° Festival della Canzone Italiana, Prima serata nella foto: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 02-09-2016 Sanremo, IM Entertainment 66th Festival of italian song, First evening In the photo: Giovanni Caccamo e Deborah Iuratomore
Foto Gian Mattia D'Alberto /LaPresse 09-02-2016 Sanremo, IM Spettacolo 66° Festival della Canzone Italiana, Prima serata nella foto: Deborah Iurato Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 02-09-2016 Sanremo, IM Entertainment 66th Festival of italian song, First evening In the photo: Deborah Iuratomore

Il designer spiega così la sua posizione: “Alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata”.

L’ex vincitrice di Amici non ha convinto molti, l’abito era sicuramente troppo costruito e poco adatto al suo fisico ed è apparsa al pubblico rigida e poco aggraziata. Anche il colore lascia spazio a diversi dubbi, per scaramanzia si vuole che a teatro il viola sia presagio di sfortuna, inoltre non sono mancati pungenti fotomontaggi che hanno paragonato Deborah ad una melanzana.

Francesco Paolo Salerno nutre una profonda stima per la cantante e supporta il suo talento, ma il suo messaggio arriva forte e chiaro: l’immagine di Deborah Iurato non rispecchia il suo brand.

L’artista al dopo Sanremo riconosce il proprio errore. In realtà avrebbe dovuto indossare un altro outfit, perché erano stati disegnati per lei dei bozzetti differenti.

Non resta che aspettare e vedere se Deborah Iurato deciderà di continuare a sfoggiare gli abiti di Francesco Paolo Salerno o opterà per un altro stilista. Sicuramente potrebbe iniziare con cambiare stylist.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa