Categories: Stili e Tendenze

Manolo Blahnik lancia la prima collezione di borse (FOTO)

Il nome di Manolo Blahnik è sempre stato associato a un unico oggetto del desiderio femminile: le scarpe, divenute iconiche come protagoniste del guardaroba di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Ora la maison ha preparato una vera sorpresa per le amanti del marchio, realizzando una capsule collection di sei preziose clutch gioiello, che sembrano ispirarsi in tutto e per tutto alle ambitissime scarpe Manolo Blahnik.

Lo shoe designer ha infatti dichiarato: “Mi sono sempre ispirato alle belle donne del passato e del presente, così quando ho deciso di fare una linea di borse, sono andato a colpo sicuro su una proposta da sera. Le nuove creazioni sono un’estensione di alcuni dei miei modelli di scarpe preferiti“.

Le borse sono dei veri e propri gioielli, rivestite di satin e seta con interni di pelle e tempestate di cristalli Swarovski e potranno essere abbinate ad alcune calzature della linea invernale.

“Ogni donna ha bisogno di un gioiello“, ha commentato Blahnik. “Di qualcosa di molto speciale. Non c’è nulla di più bello di una donna che stringe tra le mani un oggetto così prezioso“.

La collezione potrà essere acquistata a partire dalla fine di luglio nei negozi di Londra e New York e in alcuni store selezionati in Italia, Svezia e Germania, mentre il prezzo varierà tra 1.725 e 1.925 dollari. Per il momento lo stilista non ha in mente ulteriori accessori, ma una nuova linea di borse per la prossima stagione. Un progetto, quello delle clutch che aveva in mente già da tempo. Sembra inoltre che a spingere Manolo Blahnik in questa nuova esperienza sia stata la scoperta della straordinaria maestria degli artigiani italiani. Un’ulteriore prova dell’unicità del Made in Italy.

[Credits Foto: vogue.co.uk]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa