Il nome di Manolo Blahnik è sempre stato associato a un unico oggetto del desiderio femminile: le scarpe, divenute iconiche come protagoniste del guardaroba di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Ora la maison ha preparato una vera sorpresa per le amanti del marchio, realizzando una capsule collection di sei preziose clutch gioiello, che sembrano ispirarsi in tutto e per tutto alle ambitissime scarpe Manolo Blahnik.

Lo shoe designer ha infatti dichiarato: “Mi sono sempre ispirato alle belle donne del passato e del presente, così quando ho deciso di fare una linea di borse, sono andato a colpo sicuro su una proposta da sera. Le nuove creazioni sono un’estensione di alcuni dei miei modelli di scarpe preferiti“.

Le borse sono dei veri e propri gioielli, rivestite di satin e seta con interni di pelle e tempestate di cristalli Swarovski e potranno essere abbinate ad alcune calzature della linea invernale.

“Ogni donna ha bisogno di un gioiello“, ha commentato Blahnik. “Di qualcosa di molto speciale. Non c’è nulla di più bello di una donna che stringe tra le mani un oggetto così prezioso“.

La collezione potrà essere acquistata a partire dalla fine di luglio nei negozi di Londra e New York e in alcuni store selezionati in Italia, Svezia e Germania, mentre il prezzo varierà tra 1.725 e 1.925 dollari. Per il momento lo stilista non ha in mente ulteriori accessori, ma una nuova linea di borse per la prossima stagione. Un progetto, quello delle clutch che aveva in mente già da tempo. Sembra inoltre che a spingere Manolo Blahnik in questa nuova esperienza sia stata la scoperta della straordinaria maestria degli artigiani italiani. Un’ulteriore prova dell’unicità del Made in Italy.

[Credits Foto: vogue.co.uk]