Categories: Stili e Tendenze

Come essere perfetta con un solo outfit da mattina a sera (FOTO)

Le lunghe giornate estive permettono di intrattenersi fuori dall’ufficio per un aperitivo o semplicemente per godersi il meritato relax a cena ammirando il tramonto. Per far sì che questo accada, senza il fastidioso stress di correre da un capo all’altro della città per cambiarsi velocemente e con risultati poco curati, Blog di Moda vi propone semplici capi passepartout adatti a tutti gli appuntamenti della giornata, da mattina a sera.

Abiti fantasia

Gli abiti sono l’ideale compromesso per sentirsi comode e fresche nelle calde giornate estive. Le fantasie sono ottime alleate per sdrammatizzare anche il modello più semplice rendendolo easy per l’ufficio e glamour per la sera. Dolce & Gabbana propone il classico modello a tubino con fantasia maiolica celeste che sdrammatizza la linea pulita dell’abito. Le più audaci possono osare con la fantasia floreale utilizzata da Temperley London chic e colorata, che si adatta bene sia in ufficio sia per le serate più romantiche. Per le più sbarazzine Moschino rende funny anche il più semplice mini dress dai volumi ampi, mentre Fendi propone il più classico nero macchiato da piccoli insetti colorati.
Attenzione alla lunghezza che, attenendosi al dress code sul luogo di lavoro, non deve superare la metà coscia, quella ideale arriva poco sopra il ginocchio, mentre le scollature non dovrebbero essere troppo accentuate. Gli accessori ideali per completare l’outfit sono le zeppe che, comode e trendy, completeranno il look alla perfezione.

luisaviaroma.com
luisaviaroma.com
luisaviaroma.com
jetsetter.ua

Chemisier

Il comodo, ma non per questo meno fashion, Chemisier è l’alternativa al vestito. Fresco ed easy si presta bene come capo da ufficio ed anche come outfit per le serate meno formali. Come nella versione di Omelya in bicolore che ironicamente inneggia al relax. Dai colori forti e dal mood sbarazzino, quello di Diane von Furstenberg semplice e allo stesso tempo fashion se portato con accessori che ne riprendono i colori. Mentre molto più chic e adatto ad una serata più impegnativa, quello di MSGM che propone il modello chamisier in pizzo color rosa chiaro con profili neri.

luisaviaroma.com
luisaviaroma.com
luisaviaroma.com

Maxi dress lungo

Fluttuante. Ecco l’aggettivo giusto per definire questo capo che, grazie alle ultime tendenze, è stato sdoganato anche per essere indossato di mattina. L’abito lungo ben si presta per un look più trendy con sandali flat o meglio con zeppe per un mood più glamour.
Roberto Cavalli propone la versione long dress in plissé dalle tinte forti, metre Asos opta per fiori macro e spacco laterale. Topshop propone la versione più easy dell’abito lungo tinta unita utilizzando il tessuto stretch.
Attenzione agli spacchi che non drovanno superare la coscia se non si vuole risultare troppo provocanti. Sì alle fantasie purché non risultino troppo vivaci per essere utilizzate anche la sera. Se non rinunciate al nero anche d’estate, abbinate accessori colorati o a fantasia per dare un tocco più estivo all’outfit.

luisaviaroma.com
tustyle.it
topshop.com

Pantaloni larghi

Perfetti per chi vuole una valida alternativa glamour all’abito. Must della stagione estiva li ritroviamo in svariate fantasie, da quelle rigati come quelli proposti da Missoni alle fantasie floreali di Giambattista Valli, il pantalone largo e svolazzante è l’alleato perfetto per chi ama la comodità ma non rinuncia al glamour.
Anche il tinta unita come quello di Calvin Klein, abbinato ad una blusa a fantasia, si presta bene per il look passepartout.

luisaviaroma.com
luisaviaroma.com
luisaviaroma.com

Per un perfetto outfit da mattina a sera, l’ideale è indossare accessori passepartout. La borsa dovrà essenzialmente essere di medie dimensioni così da non risultare né troppo piccola di mattina, né troppo grande per la sera. Le scarpe meglio sceglierle con un tacco abbastanza comodo, optando per l’altezza da 10 cm. Meglio ancora con la zeppa per rimanere comode ed evitare fastidiosi dolori alle caviglie.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa