Categories: Stili e Tendenze

Matrimoni a tema, cinque idee a cui ispirarsi (FOTO)

Tanti sono i matrimoni che vengono celebrati all’anno e altrettanto tante sono le coppie che si dicono, guardandosi negli occhi, la dolce parola: lo voglio. Ma dietro questo romantico giorno c’è un’immensa organizzazione che, il più delle volte, diventa stressante e manda in confusione la coppia. Blog di Moda corre in soccorso e vi propone cinque fantastiche idee su come poter meglio affrontare il fatidico giorno e soprattutto renderlo indimenticabile anche agli occhi degli ospiti.

Il matrimonio è un evento speciale che rappresenta l’ufficiale unione di due corpi e anime che si amano e merita di essere celebrato in maniera originale. Le nozze con lo stampino? Orrende, ogni coppia ha la sua storia e deve trovare un tema che dia senso al tutto. Il tutto sta nel scegliere prima il tema e poi, pian piano, aggiungere dettagli all’abito, location e decorazioni. Ecco qui le cinque proposte:

Matrimonio chic ed elegante

Partiamo dalla scelta della location: un grande salone principesco o un giardino in fiore. La scelta dei colori deve essere accurata, i colori tenui e rosei sono perfetti. Utilizzati questi ingredienti il risultato sarà ottimale. Riguardo l’outfit della sposa, Pronovias propone abiti lunghi e a sirena, per donne la cui eleganza scorre nelle vene e non nelle parole.

Matrimonio carnevalesco stile vintage circus

Matrimonio in Ottobre? Perfetto. Abbandonate le classiche dicerie del matrimonio in estate e aprite i vostri orizzonti all’autunno, dove le temperature si abbassano dolcemente e la natura inizia ad adagiarsi al lungo sonno. La location non sarà la classica sala, ma un bosco dalle sfumature giallognole e verdi. Sfruttate questi dettagli e ispiratevi per organizzare un matrimonio vintage circus. Il consiglio è far indossare agli sposi e invitati favolose maschere veneziane, illuminate da una sfilza di lampadine a palla dalla luce color oro. L’ atmosfera sarà magica e intrigante. Per chi ama osare, il carretto dello zucchero filato e quello dei pop corn non può mancare.

Matrimonio a tema musicale

Siete musicisti o semplicemente amate la musica? Anche qui è più semplice del previsto. Se siete degli amanti del vinile, potete spargere ovunque dischi che decorino la vostra location e magari prendere un jukebox che metta le vostre canzoni preferite. L’abito da sposa dipende dal genere di musica che vi piace. Per l’amante del rock’n roll tanti stilisti hanno disegnato e disegnano abiti dai dettagli punk quali il cappellino, pizzo, nastrini neri e chi più ne ha più ne metta. Ma non è detto che l’abito debba per forza avere un qualcosa di dark, basta anche un bel make up a contestualizzare il tutto.

Matrimonio bohemian

credit photo: yesbabydaily.com_

Per gli amanti della libertà: pizzo, ghirlande fiorate, volant, sono solo alcuni dei dettagli necessari per un matrimonio in stile boho-chic. Sicuramente l’atmosfera deve essere informale e accogliente, quindi lucine e musica di sottofondo sono d’obbligo. La sposa potrà divertirsi ad abbinare sandali flat o magari anche scalza sull’erba per rendere ancora più realistico il tema scelto e magari completare il tutto con un fiore tra i capelli.

Matrimonio a tema vintage in stile anni’50

Per i grandi nostalgici: salite su una Pontiac Chieftain e andate nei lontani anni’50. Catapultate il giorno delle vostre nozze il tanto amato Swing, rockabilly e abiti a ruota. Se siete una coppia sprint e molto affabile è l’ideale per voi. Damigelle vestite a tema, cocktail fruttati dal sapore fifties e musica acchiappa tutti. Il vestito della sposa dovrà avere quello spirito vintage e chi più di un abito a ruota, magari con una sottile cinturina in vita, può darlo?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa