Categories: Eventi

MFW: la donna di Emporio Armani (FOTO)

Questa mattina ha presentato la sua collezione donna primavera estate 2016 Giorgio Armani, colui che ha abbandonato gli studi di Medicina per dedicarsi alla moda. Sulla passerella ha sfilato la sua linea Emporio. Il fashion show si è svolto alle 10.30, in via Bergognone 59, Milano.

Per la linea Emporio, Armani ha presentato una donna giovane, fresca e sbarazzina. Shorts abbinati a blazer, a t-shirt molto particolari ed anche a giacche, immancabili nella collezione del re della moda. Infatti, è proprio grazie alla sua giacca dal taglio maschile che Giorgio Armani è diventato un grande stilista.

La giacca è il simbolo di questa sfilata. Lo stilista ripropone questo capo, seppur classico, in chiave moderna. La donna che la indossa sa di sfoggiare un capo del guardaroba maschile, ma la porta con classe e disinvoltura, rendendola il più femminile possibile. Infatti, oltre ad essere abbinata agli shorts ed ai soliti pantaloni dal taglio maschile, è anche abbinata a gonne svolazzanti e ad abiti dal taglio asimmetrico.

Per la prossima primavera estate 2016, Armani ha scelto colori tenui come: il rosa confetto, il celeste, il bianco, il color mattone e ovviamente non poteva mancare il grigio, da sempre il suo colore prediletto.

Niente tacchi, per Re Giorgio. Tutte le modelle portavano scarpe raso terra, soprattutto ballerine dalla forma allungata.

Tutti i vestiti erano accompagnati da vari accessori, foulard, occhiali da sole e borse di varie forme: tracolle, pochette e bauletti.

Per quanto concerne trucco e hairstyle, le modelle avevano tutte i capelli sciolti e nessuna acconciatura particolare. Per il make up invece nude sul viso e labbra super colorate sui toni del bourdeax.

Alla sua sfilata non poteva mancare Anna dello Russo, consulente creativa di Vogue Giappone, che subito dopo la fine del fashion show ha cominciato a postare vari video e foto sul suo profilo Instagram.

credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
credit photo: cameradellamoda.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa