Categories: Stili e Tendenze

I migliori trends per il prossimo autunno (FOTO)

“L’estate sta finendo” cantavano I Righeira e come ad ogni fine stagione è il momento di fare i conti con i futuri trends e dare il via al rinnovo del guardaroba per un autunno ormai alle porte. Noi di Blog di Moda abbiamo fatto una prima riesamina riguardo i migliori capi che abbiamo visto sfilare, sia nelle passerella dell’Alta Moda, sia in quelle del più rinomato street style.
L’autunno-inverno 2015-2016 vuole composizioni libere e variegate, che non si discostano poi così tanto dai must dello scorso inverno, per donne in voga e dallo stile impeccabile.

Texture calde e moderne, tagli over o più minimal, vedono protagoniste delle maggiori passerelle eleganti first lady, vestite di raffinati tubini con dettagli da première dame; feline provocatrici dai capispalla maculati; donne dai cappotti e abiti maxi, dai tagli rasoterra.
Come lo scorso anno, poi, ritornano le calde e tanto amate pellicce; bellezze provenienti dai poli sfilano per la città, avvolte da lunghe e ampie pellicce, per un effetto “signora d’altri tempi”.
Il ritmo ipnotico, le linee grafiche, il solo black and white dello stile optical, ritorna anch’esso in un perfetto gioco di tendenza a contrasto.

Credit Photo: www.stylosophy.it
Credit Photo: www.fashionblog.it
Credit Photo: www.pianetadonna.it
Credit Photo: www.pianetadonna.it
Credit Photo: www.myluxury.it
Credit Photo: www.pianetadonna.it

I capi per eccellenza delle stagioni grigie e fredde, restano senza dubbio i poncho, plaid dalle fantasie scozzesi e dal sapore tutto folk; le cappe; larghe mantelle, super lunghe e super morbide, in diversi tessuti e modelli, ma con un’unica legge di fondo: avvolgere e tenere al caldo. Ancora, i super imbottiti, piumini extra large ed extra soffici, che renderanno perdonabile anche il tanto odiato effetto omino Michelin. Le prossime stagioni vedranno, inoltre, sfilare eserciti di donne in cappotti over, dalle texture verdi e dal perfetto stile radical chic. Eroine moderne dalle linee severe, dai tagli maschili e dal passo serrato, solcheranno le strade delle località più alla moda, con capispalla pronti a sfidare qualsiasi freddo. Vellutto, cashmere, alpaca, lana cotta, tra i tessuti privilegiati per dar vita a questi sofisticati cappotti.

Credit Photo: junglam.com
Credit Photo: www.pianetadonna.it
Credit Photo: www.coachellahipster.it
Credit Photo: www.fashionisers.com
Credit Photo: www.stylosophy.it

Manca ormai poco alla prossima stagione e alla voglia di sfoggiare tutto il nuovo e di tendenza che c’è già nell’aria. Intanto è il momento di aprire le ante del guardaroba, ma soprattutto quelle delle più stilose boutique e dare il via ai nuovi acquisti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa