Coco Chanel gli ha dato i natali, ma a renderlo eterno e simbolo di fascino e seduzione, oltre che di stile ed eleganza, è stata l’immagine di Audrey Hepburn riflessa nella vetrina di Tiffany.
Il tubino è l’abito che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba, a prescindere dalla sua silhouette.
Minimal, versatile ed elegante, il classico tubino si presta davvero bene ad ogni occasione e ogni fisico, basta solo seguire qualche piccola accortezza, che noi di Blog di Moda abbiamo selezionato.

Sì al tubino nero

Ideale per figure snelle o formose, il classico little black dress sarà la scelta migliore da mattina a sera, d’inverno così come d’estate, per una serata di gala, per una cena informale o per una festa tra amici. Slancia la figura, assottiglia e dona immediatamente fascino ed eleganza.

Il tubino colorato

Se di tonalità troppo intense, allora sarà perfetto per fisici snelli e longilinei. Se, invece, dal colore tenue e dal modello ampio, magari a trapezio, allora andrà bene persino per le taglie over, donando ugualmente un bel tocco di vitalità, senza rinunciare alla classe.

Credit Photo: www.beautydea.it
Credit Photo:
www.beautydea.it

Il tubino bianco

È il must dell’estate 2015, così come di ogni altra estate.
Il bianco è per eccellenza il colore di ogni estate: fa subito tendenza e dona risalto all’abbronzatura. Attenzione però, riesce ad “allargare” anche le più magre. Già, questo tanto amato colore è un gran traditore della silhouette, pertanto lo si acquista per poi lasciarlo spesso a far le ragnatele nel guardaroba. Sedotte e abbandonate, per il terrore di sembrare balene arenate sulla battigia. Ma niente panico, è giunto il momento di rispolverare anche i tanti amati abiti candidi. Per i fisici alti e magri basterà indossarne un modello leggermente più corto, che snellirà ancor più la figura. Se, invece, si tratta di fisici più in carne, che non vogliono comunque rinunciare al fascino del bianco in estate, allora basterà impreziosirlo con vistosi gioielli al collo, che distoglieranno lo sguardo dalle piccoli imperfezioni, oppure indossare una giacca che ne nasconderà i fianchi.

Credit Photo: www.vogue.it
Credit Photo:
www.vogue.it

L’escamotage della giacca

Funziona sempre. Nasconderà ogni formosità, ogni difetto, facendo di ogni donna un’elegante e raffinata Audrey Hepburn.

Credit Photo: www.stylosophy.it
Credit Photo:
www.stylosophy.it

Linee ampie

Fantastiche soprattutto per i fisici a pera. Maschereranno fianchi, pancia e rotolini, con il risultato finale di una perfetta forma fisica, a prova di passerella.

Credit Photo: forum.alfemminile.com
Credit Photo:
forum.alfemminile.com

Gli inserti di colore

Sono la soluzione migliore per creare abiti particolari, curati nei minimi dettagli e ottimi per le taglie più forti. Le sfumature di colore su sfondo nero, regaleranno quel quid in più anche alle forme più longilinee, pur rimanendo la carta vincente di quelle più morbide.

Insomma, il tubino è ormai da anni uno degli abiti più acquistati, rappresenta la scelta sicura e giunto il momento di specchiarsi o di lasciarsi fotografare regala sempre tanta soddisfazione, a qualunque fisico.