Dopo il Pitti Uomo 88, si apre il sipario sulla Milano fashion week dedicata all’uomo per la primavera estate 2016. Dal 19 al 23 giugno, la città di Milano sarà il fulcro delle più importanti sfilate che vedono come protagonisti i nomi più illustri del fashion system italiano ed internazionale.
Le prima edizione della Milano Moda Uomo diretta dal neo presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, riserva numerose sorprese: a partire dalle 39 sfilate, sino ad arrivare alle 37 presentazioni.
Innumerevoli le novità che partono dall’aggiunta di nomi nuovi al carnet delle sfilate, come Marni e Damir Doma, che presenteranno le collezioni uomo in Italia, lasciano la fashion week Parigina.

Ad aprire le danze, il 19 giugno Dirk Bikkembergs, con la sua collezione sport couture riconfermando il suo stile inconfondibile, reso ancor più moderno dall’utilizzo di materiali tecnici mixati con la pelle.

styleandfashion.blogosfere.it - Copia

La seconda giornata si presenta piena di appuntamenti tra cui Correlani, Ermeniglio Zegna e Emporio Armani che definisce l’uomo casual chic, grazie a tessuti pregiati che si fondono perfettamente con linee classiche rivisitate in chiave moderna.
Costume National che si ispira agli idoli della musica rock, incentrando la collezione sulle tonalità del rosso, nero e blu brillante.
A seguire Andrea Pompilio, Jil Sander, Les Hommes, Marni, Neil Barrett, Versace, Philipp Plein.

Nella giornata di oggi 21 giugno, vedremo presentare le collezioni uomo di Bottega Veneta, N°21, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin klein Collection, Vivienne Westwod, Missoni, Daks, Prada, Monclere Gamme Bleu, Pringle of Scotland.

Lunedì 22 sarà la volta di Diesel Black Gold, Facetasm, il giovane designer al debutto come ospite di Armani, Antonio Marras, Gucci, Etro, MSGM, Canali, Damir Doma, Fendi, Marcelo Burlon country of Milan, Brioni.
Inoltre ci sarà la presentazione della capsule collection di Sportmax “Carte Blanche” by Langley Fox Hemingway, nel flagship store Sportmax in Via della Spiga 20. E la nuova edizione di Walls of Dolls, la moda contro il femminicidio.
La giornata si rivela piena di appuntamenti che si spostano anche nel nuovo distretto delle 5vie che, dalle ore 18 alle 24, vedranno protagonisti una serie di eventi incentrati sulla moda, musica e buon vino. Il promotore dell’iniziativa, Federico Poletti, rivela che il fil rouge dell’iniziativa sarà la ricerca del bello e fatto in Italia.

Mertedì 23 giugno, chiudono la Milano Moda uomo: Dsquared2, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Chistian Pellizzari, Stella Jean.
Per finire in bellezza, la Camera della Moda ha organizzato l’Exclusive EXPO Experience, una visita speciale a EXPO 2015 con relativa cena inclusa.