Probabilmente tutti conoscono la risposta alla domanda: ‘Cosa indossa per andare a letto?’ rivolta negli anni ’50 all’attrice e diva Marilyn Monroe, la quale rispose dicendo Due gocce di Chanel n° 5, naturalmente, alludendo al fatto che andasse a letto indossando solo il suo profumo preferito e facendo, così, girare la testa a tutto il mondo.
Quando si tratta di andare a letto, non ci sono regole precise da seguire per scegliere il proprio outfit, ma piuttosto si tratta di seguire la propria personalità, il proprio gusto ed anche il letto, la stagione e se si andrà a dormire da soli o in compagnia.
Soffermandoci a pensare, le domande sono tante così come le alternative e combinazioni, quindi vediamo come capire cosa indossare per andare a dormire, scegliendo il “look” più giusto e confortevole.

Abbiamo il classico Pagliaccetto o Babydoll, che non è sempre gradito come abbigliamento da notte, considerato da molte una sorta di tuta da ginnastica frilly, con un carattere sexy.

www.asos.com
www.asos.com

Molto di più lo è sicuramente la famosa camicia da uomo, protagonista di scena in numerosi film americani: lei che girozonola per casa con indosso la camicia di lui, magari dopo una notte di passione, il modo più facile e veloce di indossare qualcosa di sexy e comodo, così non si può certamente fare una scelta sbagliata, a meno che non sia la camicia ad esserlo.

www.cosmopolitan.com
www.cosmopolitan.com

Se ci si sente più audaci, si può indossare della lingerie nera, o rossa con reggicalze, considerata da sempre un abbigliamento super sexy.
Il problema in questo caso è il prezzo non proporzionale al tempo che lo si terrà addosso.

Se l’intento della serata, invece, è quello di restare vestiti stampandosi addosso un bel, ‘non faremo sesso stasera’, si può optare per dei pigiami da camera o detto full-length con eye mask incorporata.

www.cosmopolitan.com
www.cosmopolitan.com

Ma se si è nel periodo più caldo dell’anno e non ci si vuole vestire completamente, si possono utilizzare dei pantaloncini pigiama, considerati il cugino un po ‘più sexy del pigiama full-length, facendo capire che magari il sonno è una priorità, ma quel lasciare metà lato b a vista può farlo ritardare un po’.

www.asos.com
www.asos.com

Se si vuole complicare la vita al proprio partner, invece, ecco arrivare il Bustier, nemico dell’uomo da tempo immemore, a prima impressione super sexy e trasgressivo ma una bomba ad orologeria pronta a scoppiare se non lo si riesce a togliere in tempo.

www.cosmopolitan.com
www.cosmopolitan.com

Se si è fan di Paolo Bonolis, si conoscerà sicuramente il termine tarzana, ecco se ci si sente così, se ci si sente un po’ Jane nella giungla, allora si può scegliere un intimo con stampa animalier.
Considerato estremamente erotico, forse perché ci riallaccia ai nostri istinti primordiali e risveglia quella parte del nostro cervello un po animalesca.

www.asos.com
www.asos.com

Le amanti del minimal opteranno sicuramente per il Thong, ovvero il comune perizoma a filo, rendendolo l’unico pezzo di stoffa addosso al proprio corpo.
Completamente differenti saranno le amanti del confort, perennemente combattute tra l’indossare la classica tuta o un pantalonico e una t-shirt, abbigliamento che, ad essere sinceri indossano la gran parte delle donne.

L’effetto vedo non vedo è da sempre piaciuto, così se si vuole giocare un po con questo aspetto indossare una camicia da notte Sheer è la scelta migliore, più lavorata del babydoll e più intrigante, magari osare con dei bei colori accesi.

www.cosmopolitan.com
www.cosmopolitan.com

Se, invece, non si vuole rinunciare alla classe anche tra le coperte la vestaglia Kimono è la scelta più adatta, resa famosa dalle BondGirl di 007 è la classica biancheria che dice: sono sexy, mi piace stare comoda ma ho buon gusto.

www.asos.com
www.asos.com

Infine per chi è originale e stravagante fuori e dentro la camera da letto e vuole sommare la calda comodità di una tuta all’eleganza casual di una jumpsuit, ecco le Full-Length Suits .
Ovvero delle vere e proprie tutone simili a quelle dei bambini comode e alla moda, tale originalità la forniscono i norvegesi di OnePiece che hanno sviluppato il loro primo progetto di abbigliamento in stile chill-out nel lontano 2007 e da allora hanno fatto strada, i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare e oggi i prodotti di questa marca stanno avendo sempre più seguito a livello mondiale; del resto cosa c’è di più confortevole ed originale che unire la calda comodità di una tuta con tanto di cappuccio e super zip, allo stile unico e sportivo.

www.asos.com
www.asos.com

Se tutte le varie combinazioni non dovessero andare bene, o confondono le idee non sapendo cosa scegliere, si può sempre optare per il fattore nulla, con il quale, sicuramente non si può mai sbagliare.