Categories: Eventi

Miss Universo, vince la colombiana Paulina Vega (FOTO)

Miss Colombia Paulina Vega è stata incoronata questa notte Miss Universo 2015, scelta ufficialmente come la più bella tra le 88 concorrenti della kermesse internazionale. A salire sul podio insieme a Paulina anche Miss Usa Nia Sanchez e Miss Ucraina Diana Harkusha, che hanno conquistato le piazze d’onore nella competizione. Paulina Vega ha 22 anni, originaria di Barranquilla e studentessa di economia aziendale. Bella, radiosa e solare, ma anche intelligente e ambiziosa, con idee molto chiare sul futuro che la vedrà tornare sui libri per conseguire la laurea. La vincitrice è stata incoronata indossando un abito scintillante d’argento a strisce verticali.

Anche le altre concorrenti non sono state da meno, con abiti scintillanti, colorati, in grado di avvolgere in maniera sinuosa le curve di tutte le partecipanti. Una sfilata di bellezza e di abiti sgargianti che hanno catturato l’attenzione di tutti.

La vincitrice non è stata però la sola ad attirare l’attenzione del mondo. Gli abiti indossati dalle miss durante il celebre concorso di bellezza hanno fatto la propria parte: le concorrenti hanno infatti sfilato con maestosi e lussuosi abiti da sera, ma anche con costumi davvero molto fantasiosi ispirati al proprio Paese d’origine. Una presentazione dunque completa delle proprie origini, con un occhio al folklore della propria terra. Piume, diamanti, cascate di strass e dettagli molto stravaganti hanno caratterizzato gli abiti, che sembravano uscire direttamente dal Carnevale di Rio, rendendo questa edizione di Miss Universo davvero unica. Miss Universo Argentina, un po’ Xena principessa guerriera e un po’ Araba Fenice, Miss Universo Canada, in versione Maria Antonietta temperata con la passione per l’hockey sul ghiaccio, Miss Universo Germania che ha onorato la caduta del muro di Berlino con un mantello a tema, Miss Universo India con tanto di posa da dea Khalì e Miss Universo Indonesia, che per il proprio costume ha preso ispirazione dal Tempio Borobudur, patrimonio UNESCO.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa