Gli abiti da sogno che vorremmo vedere sul red carpet (FOTO)

Immaginate di dover scegliere voi l’abito da sogno delle star per il red carpet o un abito da indossare voi stesse per queste serate magiche di gala, tutte flash e luccichii.

Nero, bianco, argento, tinte neutre illuminate da preziosi cristalli, ricami luminosi e tocchi di colore acceso, tanto glam in pratica tra pizzo, seta e chiffon. I red carpet delle cerimonie di premiazione o quelle di presentazione dei film o eventi sono da sempre passerelle importantissime per le star, quanto per gli stilisti che le vestono. Negli anni ci sono state delle eccellenze in buon gusto e stile, alcune delle più grandi star hanno portato sul red carpet abiti da sogno, che tutt’oggi non vengono dimenticati.

Di rigore il lungo, con una grande varietà, tuttavia, nei tagli, nelle linee e nelle silhouette. Non solo classiche forme a sirena e corpini bustier, ma anche gonne ampie e fluide, linee più minimali e rigorose a tubo si affiancano alle immancabili code. Così come gli scolli vertiginosi si accompagnano a scelte più morigerate e a “non scollature”, trasparenze audaci e perfettamente architettate. In un mix di stili e ispirazioni accomunati tutti dal buon gusto. Parola d’ordine per il look da gran soirée: essere semplicemente impeccabili e straordinare, tra gioielli da mille e una notte e look da capogiro.

Ecco gli abiti che noi di Blog di Moda abbiamo scelto dalle ultime collezioni di brand come Elie Saab, Chanel, Valentino, Zuhair Murad, Oscar De la Renta, Dior, Versace, e attendiamo di veder brillare sul meraviglioso tappeto rosso, indossati dalle bellissime dive dei giorni nostri.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa