Le gemelle, sorelle dotate dello stesso fascino ma dalla personalità diversa, sono ormai da tempo protagoniste indiscutibili nella moda in quanto esercitano un fascino irresistibile e unico, caratterizzato “dalla singolarità che si divide e si riproduce uguale e diversa a se stessa”.

Ormai “sorelle gemelle” come ad esempio, Lia e Odette Pavlova oppure Baylee e Kelsey Soles, compaiono molto spesso nelle sfilate delle case di moda più importanti. Le prime due hanno infatti partecipato al fashion show di Valentino, Alexander Wang e Givenchy, mentre le seconde, inseparabili, cavalcano ormai da tempo le passerelle di tutto il mondo, indossando con fierezza le collezioni di Calvin Klein e Saint Laurent. E poi ci sono le giovanissime sorelle danesi Moosgaard, Amelie e Cecilie meglio conosciute come le “gemelle Prada”, in quanto proprio il brand italiano le ha scoperte e le ha rese famose e super richieste in tutto il mondo. Indimenticabili le celebri Mary Kate e Ashley Olsen, che hanno debuttato nel mondo del cinema per poi approdare nella moda con un proprio marchio di abbigliamento.

Oltre a percorrere le passerelle, sembra proprio che i rullini dei fotografi più importanti non possano resistere al loro fascino e le foto che immortalano i tanto simili sguardi e sorrisi diventano pagine di grandi riviste di moda come Vogue ed Elle.

Quella somiglianza che le accomuna non fa altro che affascinare, gli scatti che le vedono protagoniste somigliano a veri e propri dipinti nei quali il soggetto sembra specchiarsi in un riflesso che rivela la diversa personalità evidenziandola anche grazie alla moda che in questo caso dona alla loro identità un tocco di eleganza, raffinatezza, sicurezza e felicità.