Categories: NewsStili e Tendenze

I must-have del 2015 che dovranno scomparire nel 2016 (FOTO)

Il 2015 è agli sgoccioli e con esso alcune delle tendenze che hanno fatto lo stile di quest’epoca. Ci hanno accompagnato e le abbiamo indossate, portandole con fierezza e disinvoltura, a volte anche solo perchè andavano di moda in un preciso momento e non perchè realmente ci piacevano.

I must-have 2015 sono tanti ma ce ne sono alcuni che purtroppo o per fortuna in vista dell’arrivo dell’anno nuovo non dovranno più essere riproposti, bensì eliminati dall’immaginario collettivo. È solo questione di coraggio e forza di volontà: le cose hanno il loro corso e la loro vita, e bisognerebbe capire e rendersi conto di quando è arrivato il momento per accantonarli e dar vita a nuovi stili e idee. Ecco una lista dei must-have 2015 che è arrivato proprio il momento di abbandonare nel proprio armadio.

Le belle ma ormai troppo riviste borse Moschino

Hanno avuto la loro bella e gloriosa vita. Hanno attraversato passerelle e street style del mondo, e sono state indossate dalle più celebri delle modelle e fashion blogger. Ma come ogni cosa che ha un inizio anche questa ha una fine, e tra le tendenze del 2016 le borse con stampe di Super Mario Bros o McDonald non rientreranno tra le preferite.

cosmopolitan.com

Le scarpe modello carro armato

Le scarpe ugly chic che hanno fatto impazzire il mondo hanno degenerato in modelli al limite dell’assurdo e dello stile. Le scarpe delle bambole ‘Bratz’ sono entrate nei nostri guardaroba ma è arrivato il momento di abbandonarle per modelli più femminili e meno aggressivi.

cosmopolitan.com

Le eccessive trasparenze

Tra le passerelle del 2015 le eccessive trasparenze hanno dato vita ad uno stile un po’ troppo volgare e che non tutte possono permettersi. Dal 2016 forse capi più coprenti che lasciano desiderare.

cosmopolitan.com

Braccia immobilizzate dai vestiti

Una delle tendenze viste nelle passerelle del 2015 sono gli abiti stretti sulle braccia tanto da immobilizzarle. Oltre che scomodi sono anche antiestetici, quindi questo è uno dei must-have che deve essere assolutamente abolito dallo scenario per il 2016.

cosmopolitan.com

Gli abiti nudi per il red carpet

I red carpet 2015 sono stati ricchi di critiche e insulti, ma anche apprezzati e adulati da tutti i media. Non è stato il caso degli abiti indossati dalle più grandi celebrities come Beyoncé o Kim Kardashian che si sono presentate sui tappeti rossi con degli abiti trasparenti lasciando poco all’immaginazione. Ovviamente certi tipi di abiti possono essere indossati solo da personaggi di questo calibro ma che il buon gusto sia sempre con loro.

cosmopolitan.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa