La primavera/estate 2015 è ormai alle porte e la moda, che è sempre al passo coi tempi, è già pronta ad accoglierla. Ma quali saranno le tendenze per la stagione calda? E come abbinarle?

1. Gonne longuette

Must have primavera/estate 2015: ecco come indossarli (FOTO)
Le gonne lunghe lasciano il posto a quelle midi per un tocco glamour dal gusto retrò. Si tratta di forme non aderenti a vita alta che cadono a campana arrivando a sfiorare il ginocchio: perfette se indossate con una t-shirt semplice o con una blusa morbida accollata. Completando il look con il giusto paio di scarpe – preferibilmente dei booties o un bel sandalo con tacco grosso – e una borsa a tracolla, il bon ton la farà da padrone.

2. Marsala

Must have primavera/estate 2015: ecco come indossarli (FOTO)
Insieme al giallo senape e al cammello, il marsala, o meglio conosciuto come bordeaux, sarà tra i colori più gettonati per gli outfit a partire dalla prossima stagione. Una nuance dall’impatto forte deve necessariamente essere abbinata a qualcosa che la evidenzi ulteriormente. E quali tonalità se non il bianco, il cammello o il rosa antico sono più indicate per ottenere un contrasto perfetto?

3. Floreale

Must have primavera/estate 2015: ecco come indossarli (FOTO)
Direttamente dalla moda anni ’70, ecco il must have per eccellenza di quest’anno. Molto fresca e grintosa per la stagione estiva, la fantasia a fiori può essere abbinata a capi di semplicità estrema e accessori dall’aspetto invecchiato, magari arricchiti da qualche frangia, sempre in memoria del mood hippy.

4. Chemisier

Must have primavera/estate 2015: ecco come indossarli (FOTO)
Dallo stile androgino a quello selvaggio, il camicione può essere abbinato in diversi modi: sopra a shorts o mini gonne – ma anche senza nulla – in estate e accompagnato da leggins o pantaloni skinny in primavera.

Siamo pronte per il cambio di stagione? Ricordatevi che questi must have primavera/estate, assieme ai jeans che sono un evergreen, non dovranno assolutamente mancare nell’armadio di una vera fashionista che sia sempre aggiornata sulle ultime tendenze.