Categories: News

I negozi che saranno inaugurati e che vorremmo aprissero in questo 2016 (FOTO)

Arriva l’anno nuovo e si fanno tanti nuovi propositi. Per quest’anno le speranze delle donne italiane sarebbero facilmente accontentabili esaudendo alcuni piccoli desideri.
Da anni e anni si è sempre chiesta l’apertura della catena di abbigliamento inglese Primark e per tutto l’anno l’annuncio del suo sbarco sul suolo italiano ha fatto impazzire milioni di appassionate. Più atteso del giorno di Natale, del Capodanno o del compleanno, a febbraio 2016 sarà inaugurato il primo negozio Primark italiano ad Arese, nei pressi di Milano.
L’apertura di questo store è una grande gioia per tutte le ragazze che amano avere tanta scelta di abbigliamento a prezzi modici. Essere alla moda non vuol dire coprirsi da testa a piedi con grandi griffe, piuttosto mixare capi low cost con it bag, o accessori firmati creando i così detti look pop-fashion.
Dopo lo sbarco in Italia di negozi come Zara, H&M e Primark non si può che sperare che il 2016 sia un anno di grandi novità e vengano aperti altri marchi.

Uniqlo

Fondato nel 1974 in Giappone, il marchio è specializzato in capi e accessori minimal. Per soddisfare le esigenze di ogni fashion addicted, ogni anno il brand presenta diverse collezioni realizzate in collaborazione con designer famosi del calibro di Jil Sander.

J.Crew

È uno dei brand più famosi d’America, con sede a New York City. I suoi negozi, simili a dei grandi magazzini, sono frequentati dalla gente più cool, che ama indossare capi casual e sofisticati. È il posto giusto se si vuole avere uno street style perfetto, proprio come nella grande mela. Le celebrity più famose del mondo, infatti, sono state spesso paparazzate a fare folli acquisti all’interno di questi store.

Victoria Beckham at J.Crew

Forever 21

Per un look giovane c’è una sola soluzione: Forever21. Le ragazze di tutto il mondo impazziscono per questo brand. Il primo store Forever 21 è stato aperto negli anni Ottanta a Los Angeles. Dalla California ha raggiunto a macchia d’olio l’Asia, l’Europa e il Medio Oriente. Il suo successo è dovuto alla presenza di capi in stile “ventenne” ma per tutte le età e soprattutto per tutte le taglie.

Topshop

Quando si va all’estero un tappa da Topshop è obbligatoria. Questo è sicuramente uno dei negozi più amati al mondo, non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, che possono acquistare i loro capi da Topman.
Il brand d’origine inglese conta 250 store nel Regno Unito e altri 154 in trentuno diversi Paesi e sembra proprio mancare solo in Italia.
Oltre a realizzare le sue linee, il marchio di fast fashion supporta, da qualche anno, i giovani designer di moda, collaborando con il British Fashion Council. Lo scorso giugno il marchio ha collaborato con Kylie e Kendall Jenner , che hanno creato una collezione che rispecchia lo stile delle it girl più amate d’America, ovvero il team Kardashian.

Kendall e Kylie Jenner
Kendall Jenner for Topshop
Kendall Jenner
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa