Categories: Eventi

NYFW: gli abiti fiabeschi di Marchesa primavera 2016 (FOTO)

Il brand britannico Marchesa ieri a NYC ha presentato la sua collezione primavera/estate 2016, lasciando tutti gli invitati alla sfilata, soprattutto le donne, con il fiato sospeso. Georgina Chapman e Keren Craig, sono le creatrici e designer del marchio; insieme hanno fuso la maestria nei drappeggi e la creazione di dettagli unici e straordinari, raggiungendo l’apice della femminilità.

Una sfilata da red carpet. Abiti eccelsi e modelle dal fascino incontrastato hanno incantato la sala, catapultandola in una voliera fiabesca. Per la prossima primavera Marchesa trasforma le donne in uccelli dalle piume variopinte e surreali, provenienti da un giardino botanico illuminato dalla luna. Vestiti che aderiscono al corpo cosi perfettamente che pare siano un tutt’uno con la pelle delle modelle, una metamorfosi in piena regola. Corvi neri avanzano con movimenti sinuosi e leggiadri, dagli abiti ricchi di reti, balze, tulle e ricami a organza. Particolare attenzione ai gioielli: fili di perline cucite su pizzi e tessuti trasparenti. Oltre al motivo fiabesco, Keren e Georgina hanno scelto quello “cascata di fiori”, riportato sugli abiti con maxi ruches quasi fossero petali. Non finisce qui, Marchesa ieri ha debuttato anche con la sua nuova collezione di calzature. Un’accurata e romantica selezione a tema di 8 disegni riportati sulle scarpe realizzate in alligatore e pitone; alcuni disegni sono tagliati accuratamente al laser, altri invece adornati con delicati cristalli Swarovski.

Squisiti dettagli e colori strabilianti, questo è Marchesa. Ecco perchè è tanto adorato dalle star e non. Un marchio che ama sperimentare, reinventarsi e soprattutto valorizzare pienamente la donna con i suoi abiti haute couture dalla somma femminilità.

I favolosi abiti della collezione primavera/estate 2016 Marchesa

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa