Categories: EventiNews

NYFW: Oscar de la Renta primavera/estate 2016

Abiti principeschi dalle gonne ampie per un romanticismo fuori tempo quello utilizzato da Oscar de la Renta nelle sue proposte per la collezione primavera/estate 2016. I modelli ottocenteschi degli abiti hanno coronato una passerella all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. La semplicità ha sempre dato il giusto tono di delicatezza ma anche di ricercatezza, quel qualcosa che dona alle donne fascino e sensualità allo stesso tempo: questa l’idea dello stilista statunitense che è riuscito a trasportare la folla in un mood fuori da ogni tempo.

Trasparenze non volgari e ricami in pizzo dai colori sensuali come il rosso ed il nero hanno caratterizzato la sera della donna de la Renta, audace, sensuale ma allo stesso tempo dolce. Un mix di sensazioni mischiate tra loro negli abiti di questa meravigliosa collezione. Rossetto rosso e orecchini appariscenti per le modelle che cavalcavano la passerella indossando scarpe con il tacco leggermente alto con motivi rossi e impreziosite da dettagli con lustrini e scintillii. Rosso, fiammante, acceso elettrico e anche più delicato contornato da fiori e dettagli preziosi che hanno accentuato ogni aspetto di ciascun abito. Gli accostamenti di accessori dai colori accesi come il verde smeraldo e scarpe color albicocca ha invece reso un po’ più vivace dai toni estivi l’intera collezione.

Anche colori come il turchese chiaro, il colore dell’acqua cristallina, è stato lo sfondo di alcuni degli abiti da sera caratterizzati da dettagli particolari come nastrini in nero, oppure abiti semplicissimi con scollatura retta sul petto, dall’azzurro tiffany. Le balze sulle gonne e sugli abiti lunghi fin sotto il ginocchio dvavano il giusto tono ottocentesco romantico alla collezione, con un richiamo alla fantasia floreale su quasi ogni abito. Il gioco tra semplicità e seduzione ha reso la sfilata un meraviglioso momento di scambio artistico di alto livello.

Privilegiati e più scelti, però, sono stati i colori rosso e nero che hanno contornato una sfilata all’insegna della moda, del lusso e della sensualità.

vogue.it
vogue.it
vogue.it
vanityfair.it
vogue.it
vogue.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa