Categories: EventiNews

NYFW: Narciso Rodriguez primavera/estate 2016

Fresca, giovane, raffinata e concisa: la collezione presentata da Narciso Rodriguez per la stagione primavera-estate 2016 resta fedele al suo stile, che ogni anno si arricchisce di nuovi elementi, ma che allo stesso tempo fanno risultare la stilista coerente con il suo mood. Le linee sono fluide e dai movimenti morbidi con taglio a sbieco. Il minimalismo resta il punto di forza di Narciso Rodriguez che, però, non dimentica mai di inserire elementi moderni all’interno delle sue creazioni.
I tessuti scelti sono il crepe doppio, chiffon, l’ottoman di seta e il lino: morbidi e stemperano il rigore delle forme, rendendo sensuale e raffinata la figura femminile. La stilista gioca con le lunghezze: dalle gonne ad altezza polpaccio a quelle lunghe fino ai piedi, passando per spacchi vertiginosi ma mai volgari. I colori visti in passerella sono il verde scuro, il rosa polvere, il nero, il navy, l’ambra e il rosso lacca.
Le tuniche disegnate da Narciso Rodriguez sono dalla linea allungata e fluida e sono costruite con giochi di asimmetrie. Le gonne a portafoglio sono portate con top di taglio geometrico a kimono. Per quanto riguarda gli accessori, Narciso Rodriguez pensa essenzialmente alle scarpe: i sandali sono in pitone con tacco alto. Una collezione dai tratti rigidi, ma allo stesso tempo armoniosi. La stilista vuole giocare con la sensualità del corpo femminile senza dimenticare mai lo stile e l’eleganza. Caratteristiche che ogni donna dovrebbe fare proprie. E non serve esagerare o mostrare il décolleté per essere alla moda o femminili: basta indossare un abito di Narciso Rodriguez per reinterpretare tutti i canoni della donna di oggi.

vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa