Categories: Eventi

NYFW: la sfilata di Diane Von Furstenberg (FOTO)

La primavera estate 2016 di Diane Von Furstenberg ha messo tutti di buon umore. Nella sua sfilata avvenuta ha proposto abiti molto colorati e ricchi di fantasie varie. Dal rosa al bianco, dal grigio all’arancio. Vestiti tutti molto portabili, pensati sia per il giorno che per la sera. Adatti anche per il lavoro, per un donna non troppo appariscente ma che vuole stupire. Ha proposto tailleur, pantaloni a zampa, jumpsuit ed anche abiti molto scollati e provanti ma pur sempre raffinati.

Hanno indossato questi fantastici abiti: Bella Hadid, Karlie Kloss, che ha aperto la sfilata con un vestito stampato rosa, Kendal Jenner, Lily Aldridge, Irina Shayk e Jourdan Dunn.

Tutte le modelle portavano un trucco dai colori forti, come i lori abiti. Ombretti sulle tonalità del verde, dell’azzurro, del rosa, che riprendevano i colori dei loro vestiti. Le labbra invece, erano nude, arricchite solo con dei semplici gloss.

Per quanto concerne i capelli erano lasciati sciolti, tutti molto ondulati e le modelle portavano un fiore laterale, che richiamava il colore del loro vestito.

Nelle prime file del fashion show c’erano molti volti noti; Kate Upton, Karolina Kurkova, Nina Agdal, Hannah Davis. A fare il tifo per la bellissima Bella Hadid c’era anche il suo ragazzo Abel Tesfaye, conosciuto come The Weeknd.

credit photo: magazinchic.com

La sfilata ha riscosso moltissimo successo anche nel web, tutti i partecipanti non hanno fatto altro che postare foto del fashion show. Anche Suzy Menkes ha riempito il suo profilo Instagram di foto, ha postato ben nove foto della sfilata. Deve essere rimasta davvero incantata da questi abiti. La stessa cosa non è avvenuta per la sfilata di Victoria Beckham. La giornalista, infatti, ha pubblicato ben la metà delle foto sul suo profilo.

credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
credit photo: vogue.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa