Categories: Stili e Tendenze

Ordina l’abito per il ballo della scuola su internet ma riceve in cambio una brutta sorpresa

Comprare abiti su internet è sempre un rischio, la taglia potrebbe essere troppo piccola o troppo grande, il colore potrebbe essere un po’ diverso da quello che sembra nella foto e non tutti i siti permettono di restituire il capo. Sono tutti rischi che uomini e soprattutto donne corrono ogni giorno, ma il caso di questa giovane ragazza fa il giro del mondo e sconvolge tutti.

Juliet Jacoby, una ragazza di 17 anni della Florida, ha acquistato per il ballo di fine anno un vestito di cui si era letteralmente innamorata in rete sul sito “Wanel”. Una foto postata sul sito ritraeva un abito rosso, dalla gonna gonfia e apparentemente dal tessuto di ottima qualità, ma quando il pacco è arrivato a casa della giovane studentessa il contenuto è stato deludente.

Infatti l’abito che Juliet credeva di trovare era completamente diverso da quello postato sul sito, la gonna era sgonfia e il tessuto era terribile. La giovane e delusa ragazza a tal proposito racconta: “Non appena l’ho mostrato a mia mamma, questa è rimasta sconvolta per qualche secondo, poi ha cominciato a ridere. Ho imparato la lezione: non mi affiderò mai più a siti come questo per acquistare degli abiti”.

Dopo averci scherzato su, Juliet ha deciso di postare su Twitter la doppia foto che ritrae l’abito promesso dal sito indossato da una modella e l’abito ricevuto e indossato da lei stessa, al fine di mettere tutti in guardia dalle truffe dei siti web.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa