Categories: Stili e Tendenze

Le divise più sexy secondo le donne (FOTO)

L’uomo in divisa ha sempre il suo perché. Non è un semplice dato di fatto, anche la scienza ha detto la sua confermando il tutto. Infatti, secondo alcuni studi effettuati dall’Università di Southampton, le donne non riescono proprio a resistere al fascino dell’uomo in divisa.
Per quale motivo un’uniforme è capace di scatenare le fantasie del genere femminile e conferire sensualità a chi la indossa? Perché nonostante la parità dei sessi, le donne sentono ancora un forte bisogno di protezione da parte dell’altro sesso, e questa sicurezza viene perfettamente trasmessa con la divisa.
Questa conferisce determinazione, eleganza e virilità, ma soprattutto fa dell’uomo un vero eroe. L’eroe che, forse, ogni donna sogna di avere al proprio fianco.
Ci sono alcune uniformi che più di ogni altre catturano la mente e il cuore del gentil sesso. Ecco dunque, in ordine sparso, le divise più sexy secondo le donne.

Pilota

Giacca a doppio petto con strisce color oro, Ray-Ban a goccia e sorriso beffardo. Da più di un secolo il pilota rappresenta l’immaginario dell’uomo in divisa che fa girare letteralmente la testa alle donne. La capacità di mantenere i nervi saldi in situazioni delicate come il decollo e l’atterraggio, per non parlare del resto del volo, fa di lui un eroe agli occhi del genere femminile.

Pompiere

Temerari e coraggiosi, si imbattono tra le fiamme e ne escono sudati, vittoriosi e sexy. Il fascino del vigile del fuoco ha sedotto anche Samantha Jones, la femme fatale di Sex and the City, mentre in Australia -da più di vent’anni- l’impatto emozionale che questa divisa ha sulle donne viene usata per la realizzazione di un calendario con lo scopo puramente benefico.

Militare

La mimetica è la divisa sexy per eccellenza. Questa sottolinea ancora di più la virilità dei militari, la loro mascolinità, il senso di protezione ma anche di possessione che a volte alle donne piace.

Carabiniere

L’autorità della divisa del carabiniere, come quella del poliziotto e del finanziere, incarna l’immagine dell’uomo elegante, sicuro di sé e che non ha paura di niente. Lo spadino e gli stivali alti fanno di lui un principe azzurro moderno, ma l’uniforme in sé lo rende interessante e affascinante.

www.ecodibergamo.it
Militari.forumfree

Medico

Tra tutte le divise anche il camice fa la sua parte. L’eroe per antonomasia, colui che guarisce e salva la gente, merita un posto in questa bollente classifica. Quante volte avete guardato un medico con ammirazione? E quante volte siete state attratte dell’idea di essere “salvate” da quell’uomo con il camice bianco e l’aria seria e concentrata?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa