La notte degli è Oscar è l’evento più atteso per vedere cosa indossano le star sul tappeto rosso, da sempre teatro dei migliori e dei peggiori look. Anche quest’anno non sono mancati gli orrori in fatto di stile, Blog di Moda ha raccolto i 10 abiti più brutti di questa edizione degli Oscar.

Alicia Vikander

L’attrice accompagnata sul red carpet da mamma e papà ha indossato un abito giallo con delle decorazioni color argento di Louis Vuitton, il vestito ricorda vagamente quello della principessa del cartone Disney “La bella e la bestia“. Alicia ha ricevuto l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

Heidi Klum

Ci si aspettava forse qualcosa in più dalla bellissima Heidi Klum, che ha sfoggiato un abito color lilla di Marchesa. Il vestito era caratterizzato da una scollatura trasversale e da tre fiori, sempre lilla, uno sulla spalla, uno sotto il seno e l’altro sulla manica.

Olivia Munn

Olivia si è presentata con un abito colore arancione di Stella McCartney. Una veste forse un po’ troppo sobria per una notte magica come quella degli Oscar.

12784372_10207026505755146_1769474193_n

Sandy Powell

La costumista britannica, nonostante abbiamo ricevuto le nomination per i costumi di “Cinderella” e “Carol“, si è presentata sul rep carpet con un look un po’ stravagante, uno smoking sui toni del verde bottiglia e del grigio.

Liz Hernandez

L’attrice ha indossato un look total black. Un abito lungo di Michael Costell con una scollatura trasversale e dei volant rigidi sulla vita. Questo vestito a noi di Blog di Moda non è piacuto.

Kate Winslet

Kate arriva sul red carpet insieme a Di Caprio, dopo ben 19 anni. Anche lei ha sfoggiato un abito nero con dei fili di lurex, firmato Ralph Lauren. Bocciato anche questo look, non esaltava il corpo della donna e lo fasciava molto.

12804472_10207026501875049_1333550460_n

Kerry Washingotn

L’attrice ha indossato un abito bicolore bianco e nero di Versace. La parte superiore era di pelle nera mentre la parte inferiore tutta bianca, con uno spacco molto profondo sul lato sinistro. Un abito decisamente troppo d’impatto e non adeguato al red carpet. A completare l’outfit le décolleté nere di Gianvito Rossi e i gioielli di Harry Winston.

Pharrell Williams

Il cantante è arrivato sul tappetto rosso in compagnia della moglie con uno smoking nero e camicia bianca, tutto firmato Lanvin, look perfetto se non fosse solo per i risvoltini al pantalone, che fanno venire i brividi.

Diane Warren

La compositrice arriva con look un po’ troppo maschile, anche se rispecchia il suo stile, ha sfoggiato un tailleur nero e grigio firmato Armani Privè.

Lily Cole

L’ultimo abito peggiore di questa edizione degli Oscar è sicuramente quello dell’attrice Lilly Cole. Un vestito che sembra essere realizzato con della carta stagnola firmato Vivienne Westwood.