Daniele Giovani Milano è una boutique che si trova in Corso Genova 13 a Milano e che è specializzata nella vendita di prodotti di varie categorie appartenenti a brand di lusso, tutti 100% made in Italy.

L’acquisto di questi prodotti può essere fatto anche con modalità online e trasporto gratuito presso il domicilio del cliente. La scelta di proporre all’interno della boutique e nelle vendite online solo questi brand nasce dalla voglia di Daniele Giovani di dare il massimo impulso alla produzione italiana nel settore del lusso, proponendo prodotti come scarpe, borse, profumi, bijoux ed accessori. Per visitare il sito vai su Daniele Giovani Milano.

La Mission della Boutique

La boutique collabora soltanto con realtà produttive italiane avendo come criterio principale di scelta quello della sperimentazione e dell’artigianalità, due caratteristiche che si trovano sia nei brand storici e famosi che nelle attività di aziende emergenti, legando tra di loro due mondi che sulla carta potrebbero apparire lontani ma che in effetti hanno un filo conduttore comune che deve essere valorizzato, il Made in Italy, per il quale c’è assolutamente bisogno di forze giovani che abbiano a disposizione spirito d’iniziativa ed una grande vitalità. Con questa scelta la boutique milanese vuole contribuire quindi a sostenere molto attentamente il Made in Italy, conservando nello stesso tempo le eccellenze produttive presenti in tutti i distretti italiani.

All’interno della boutique milanese trovano posto materiali nuovi e antichi, mobili in stile ottocentesco sistemati accanto ad oggetti di design, forme geometriche allungate e lineari che vengono interrotte da forme sferiche. I materiali che li compongono, come il ferro forgiato a mano, sono accostati al vetro ed al legno, lavorati con metodo artigianale, ma anche ad altri materiali come il plexiglass. La boutique ha come colori base il tortora e l’avorio, che vengono ravvivati da alcuni tocchi di rosso, dando così forma ad un mix che unisce design ed artigianato ed è alla base della filosofia della stessa, con una atmosfera nello stesso tempo accattivante ed accogliente.

Inaugurata il 30 ottobre 2014, la Boutique Daniele Giovani Milano, fin dalla sua nascita ha effettuato una scelta decisa, quella di proporre alla propria clientela soltanto brand di accessori “Made in Italy”. In questo modo si è fatta portavoce assoluto per quanto riguarda la promozione delle eccellenze produttive del nostro Paese. L’offerta che ne deriva comprende accessori di una serie di aziende affermate che fanno parte dei maggiori distretti produttivi italiani, oltre che di novità realizzate da brand emergenti e creazioni artistiche.

Grazie a questo approccio ben delineato, la boutique vuole diventare una preziosa vetrina per quanto riguarda le novità e le tendenze che vengono proposte, per borse, scarpe ed accessori donna Made in Italy, senza per questo lasciare da parte i designer internazionali che hanno localizzato la loro produzione sul territorio italiano. Di recente, infatti, alla Boutique Daniele Giovani Milano sono stati messi in vendita alcuni prodotti realizzati da brand stranieri di grande nome, che hanno come base produttiva l’Italia. Con queste azioni si soddisfano tutte le esigenze delle donne, anche di quelle più attente all’evolversi delle sperimentazioni e che vogliono prodotti di grande qualità. Ogni brand tra quelli scelti per far parte del catalogo della boutique fa parte delle eccellenze del settore, e con le sue proposte potrebbe rappresentare in seguito la scelta preferita.

Ampio spazio agli accessori

Tra i prodotti in vendita presso la Boutique Daniele Giovani Milano, le scarpe sono da sempre un elemento importantissimo per quanto riguarda l’immagine di chi le indossa ed il loro fascino. Le scarpe della boutique hanno un tocco estetico unico e uniscono funzionalità e rappresentatività, confermandosi fondamentali e grande punto focale di sguardi, pensieri ed attenzioni. Un altro simbolo che esprime con molta chiarezza la donna che le porta sono le borse, un accessorio che oltre a rappresentare i pensieri individuali di ognuna, ne rappresenta anche il mondo.

Le forme delle borse in vendita presso la boutique hanno svariate forme, stili e grandezze e ognuna può scegliere quella che rappresenta nel miglior modo possibile il proprio carattere. A completare la personalità di ogni donna non possono mancare i profumi, che pur essendo un accessorio “immateriale” caratterizzano notevolmente le varie personalità. Dato che l’impressione estetica trasmessa da tutte le donne si trova molte volte legata al dettaglio che si indossa, ed alla ricercatezza ed alla cura con la quale si scelgono, i bijoux e gli accessori che impreziosiscono le varie figure femminili.