Categories: Stili e Tendenze

& Other Stories: i segreti del successo (FOTO)

Nel 2013, il gruppo di abbigliamento low cost svedese H&M decise di lanciare un nuovo marchio, che si sarebbe dovuto occupare di prodotti di alto livello per la cosmesi. Per farlo H&M chiese alla make-up artist Lisa Butler di creare una linea di prodotti rivolti ad una clientela ricercata. Nacque così & Other Stories. Il successo fu immediato, tanto da ampliare la sua linea con abbigliamento, lingerie, accessori e scarpe, con una gamma di prezzi molto varia. Il primo negozio fu aperto a Stoccolma, per poi arrivare anche negli Stati Uniti, a New York, e in altri Paesi europei: Francia, Danimarca, Regno Unito, Spagna, Olanda, Belgio. In Italia è già presente nelle città di Milano, Roma e Bologna, ma presto un nuovo store sarà inaugurato a Torino, in via Roma.

Qual è il segreto del suo enorme successo? L’irresistibile mix di design e qualità a prezzi tutto sommato contenuti. Le ispirazioni creative alla base di ogni collezione sono molteplici, sempre diverse e innovative: da qui deriva il design ricercato, che affianca linee più casual e mascoline a uno stile molto chic e femminile. Al centro delle creazioni del team di designer, che ha sede a Parigi e Stoccolma, c’è la donna contemporanea, che non si accontenta di seguire le tendenze di stagione, ma vuole sentirsi unica, attraverso la costruzione di uno stile personale, originale e inconfondibile, che racconti una storia, la sua storia. Per farlo, & Other Stories le offre tutto quello di cui ha bisogno: l’abbigliamento, naturalmente, e poi scarpe, borse, accessori, biancheria intima e cosmetici, pezzi indispensabili al pari dei vestiti, con grande attenzione alla cura dei dettagli. Compresi quelli degli store, il cui design richiama, nei colori e nei materiali, lo stile tipico del Nord Europa. La donna di oggi è sicura di sé e non vuole apparire o mettersi in mostra, ma sceglie di vestirsi in un determinato modo per rispecchiare a livello estetico la sua personalità e, di conseguenza, sentirsi bene con se stessa.

Ogni pezzo è creato solamente con materiali di alta qualità, attentamente selezionati per durare nel tempo: cotone, lino, cashmere, seta, denim, lana, pelle. & Other Stories, e tutto il gruppo H&M, è anche sensibile ai problemi ambientali e ai cambiamenti climatici: i metodi di produzione sono pensati per sfruttare l’energia nel modo più efficiente e sostenibile possibile. Inoltre, per ridurre l’impatto ambientale e sensibilizzare il mondo della moda sull’argomento, dal 2013 è previsto un programma di riciclaggio delle confezioni dei cosmetici, che si sta espandendo anche ai prodotti tessili.

Come H&M, anche & Other Stories collabora con altri marchi di moda. Mentre H&M sceglie nomi affermati, ultimo in ordine di tempo Balmain, & Other Stories preferisce nomi nuovi o poco conosciuti, che abbiano un’impronta stilistica interessante e originale, in linea con la propria visione estetica. È da poco arrivata nei negozi la collezione disegnata in collaborazione con Rodarte, marchio americano fondato nel 2005 dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, composta da pantaloni e vestiti di velluto, top in lurex, gonne e scarpe patchwork in pelle. E poi collane, braccialetti e lingerie. Insomma, sembra proprio che l’ascesa sia solamente agli inizi.

(& Other Stories)

fonte foto: stories.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa