Categories: Stili e Tendenze

Tommy Hilfiger celebra gli anni ’90 con una capsule collection (FOTO)

Nostalgia, nostalgia canaglia. Per celebrare i mitici anni ’90, lo stilista Tommy Hilfiger ha realizzato una capsule collection che riporta alla luce i modelli più rappresentativi e di successo del brand statunitense che hanno fatto la storia dei Ninties.
La Tommy Jeans, nome della capsule, rielabora modelli per uomo, donna e unisex in pieno stile anni’90 ma proposti in chiave moderna.
Ritorna così in scena il celebre logo del brand, messo ben evidenza su felpe, t-shirt e bikini, e poi ancora i capi in denim, le giacche oversize, gli shorts sfilacciati a vita alta e le salopette con bretelle, tutti pezzi cult che ci riportano indietro di un ventennio.

“La collezione Tommy Jeans fa rivivere gli anni ’90 celebrando i nostri modelli più rappresentativi. Se penso a quegli anni mi vengono in mente ricordi memorabili: le nostre prime collaborazioni con musicisti e celebrità, ma anche la nostra eterna passione per la cultura pop. La collezione Tommy Jeans celebra alcuni dei miei modelli preferiti degli esordi, rivisitandoli per una nuova generazione di amanti del brand Tommy” ha spiegato Hilfiger.

Per il lancio della Tommy Jeans, lo stilista statunitense ha scelto come testimonial due volti nuovi dell’industria della moda, divenuti famosi grazie anche al loro stile personale: Lucky Blue Smith e Hailey Baldwin. Negli scatti di Bryant Eslava, i due giovani modelli incarnano alla perfezione l’essenza del brand in pieno stile ’90s ma con un tocco pop-rétro.
La capsule è in vendita sia negli store Tommy Hilfiger che online.

[fonte foto: Vanityfair.it]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa