Moda e beneficenza si uniscono nell’evento Convivio. Dall’8 al 10 giugno a Milano questa manifestazione sosterrà le attività di ANLAIDS Sezione Lombarda, che opera a favore della ricerca sull’aids e HIV+, aiutando anche le famiglie.Questa fiera-mercato nacque nel ’92 da un’idea di Gianni Versace e da allora è uno dei più famosi charity program che oggi la partecipazione di 230 case di moda e stima un’affluenza di 60.000 visitatori.

Ogni anno Convivio si apre con una cena di gala inaugurale della mostra. Le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo hanno la possibilità di allestirne uno addobbandolo a piacere, in linea con il tema della serata. Quest’anno il filo conduttore è stato il tema musica, da interpretare liberamente spaziando dal rock al pop, dalla classica al jazz, fino a cantanti, band o strumenti musicali.
Alla cena hanno partecipato stilisti, artisti e star, sul tappeto rosso alcuni hanno sfoggiato look da favola, altri da film horror.

Ecco le pagelle di Blog di Moda:

Arisa
La cantante si distingue sempre per un tocco bon ton. Certo c’è differenza tra vecchio stile e look della nonna. Arisa ha indossato un completo firmato Falconeri, i capi sono bellissimi ma sembra che siano stati abbinati al buio. Il vestitino con ricami argentati è stato coperto da un blazer molto casual che ha deciso di allacciare, temeva forse un’indigestione? A completare il tutto un insensata pochette di brillantini verdi.
Voto: 4 (giusto perchè la sua risata è sempre contagiosa)

Instagram @falconeriofficial
Instagram @falconeriofficial

Giulia Valentina
L’ex fidanzata del rapper Fedez sfoggia per la serata un outfit colorato. Per lei è arrivato il momento di sbocciare e rifiorire dopo la rottura e indossa un sofisticato vestito a fiori con trasparenze sul décolleté. Allo stesso tempo riesce ad essere elegante e divertente, ora però Giulia fai anche un sorriso.
Voto: 8
Instagram #Convivio2016
Instagram #Convivio2016

Caterina Balivo
La conduttrice televisiva indossa un look total silver firmato Tod’s che la slancia e valorizza il suo fisico. L’abito lungo è raffinato ma è reso grintoso dal tocco rock dato dal giubbotto di pelle metallizzato.
Voto: 7
Instagram #Convivio2016
Instagram #Convivio2016

Alessia Reato
Appena uscita dall’Isola dei Famosi la showgirl decide di presentarsi sul red carpet con un abito lungo che ricorda molto le contadine di montagna. Dopo mesi su un isola tropicale con un fisico invidiabile, un abbronzatura spettacolare e la sua naturale bellezza Alessia Reato indossa un outfit di piccione.piccione che la invecchia, non la valorizza e la fa sembrare un sacco, forse il troppo tempo passato in costume le ha fatto dimenticare come ci si veste?
Voto: 5
Instagram #Convivio2016
Instagram #Convivio2016

Anna dello Russo
Un nome, una garanzia la fashion icon ha indossato un vestito lungo di pizzo. L’abito firmato Roberto Cavalli è un insieme di delicatezza e sensualità, il pizzo nero scende e forma delle balze, sui fianchi due tagli valorizzati da una cintura sottile in vita che le donano l’effetto fisico a clessidra (che come tutti sanno non ha). Sapersi vestire infondo è solo una cosa, sapersi valorizzare.
Voto: 9
Instagram #Convivio2016
Instagram #Convivio2016

Levante e Aurora Ramazzoti
Sarà che a vestirle ci ha pensato il “papi” o meglio lo stilista Tommaso Trussardi, nuovo marito della madre di Aurora, ma entrambe hanno sfoggiato due look perfetti anche se molto diversi.
La cantante ha indossato un outfit dai colori chiari sui toni del panna e beige. Ha optato per dei pantaloni a palazzo e una maglia impreziosita da strass e applicazioni con un effetto vedo non vedo.
Anche Aurora ha scelto dei pantaloni morbidi a vita alta, blu scuro che contrastano con una giacca azzurra dal taglio maschile abbinata ad una semplice maglietta.
Che dire, la comodità del pantalone ripaga.
Voto: 7,5
Instagram #Convivio2016
Instagram #Convivio2016