Categories: News

Pagelle da red carpet, le star italiane alla cena di gala di Convivio 2016 (FOTO)

Moda e beneficenza si uniscono nell’evento Convivio. Dall’8 al 10 giugno a Milano questa manifestazione sosterrà le attività di ANLAIDS Sezione Lombarda, che opera a favore della ricerca sull’aids e HIV+, aiutando anche le famiglie.Questa fiera-mercato nacque nel ’92 da un’idea di Gianni Versace e da allora è uno dei più famosi charity program che oggi la partecipazione di 230 case di moda e stima un’affluenza di 60.000 visitatori.

Ogni anno Convivio si apre con una cena di gala inaugurale della mostra. Le maison e le aziende che hanno acquistato un tavolo hanno la possibilità di allestirne uno addobbandolo a piacere, in linea con il tema della serata. Quest’anno il filo conduttore è stato il tema musica, da interpretare liberamente spaziando dal rock al pop, dalla classica al jazz, fino a cantanti, band o strumenti musicali.
Alla cena hanno partecipato stilisti, artisti e star, sul tappeto rosso alcuni hanno sfoggiato look da favola, altri da film horror.

Ecco le pagelle di Blog di Moda:

Arisa
La cantante si distingue sempre per un tocco bon ton. Certo c’è differenza tra vecchio stile e look della nonna. Arisa ha indossato un completo firmato Falconeri, i capi sono bellissimi ma sembra che siano stati abbinati al buio. Il vestitino con ricami argentati è stato coperto da un blazer molto casual che ha deciso di allacciare, temeva forse un’indigestione? A completare il tutto un insensata pochette di brillantini verdi.
Voto: 4 (giusto perchè la sua risata è sempre contagiosa)

Instagram @falconeriofficial

Giulia Valentina
L’ex fidanzata del rapper Fedez sfoggia per la serata un outfit colorato. Per lei è arrivato il momento di sbocciare e rifiorire dopo la rottura e indossa un sofisticato vestito a fiori con trasparenze sul décolleté. Allo stesso tempo riesce ad essere elegante e divertente, ora però Giulia fai anche un sorriso.
Voto: 8
Instagram #Convivio2016

Caterina Balivo
La conduttrice televisiva indossa un look total silver firmato Tod’s che la slancia e valorizza il suo fisico. L’abito lungo è raffinato ma è reso grintoso dal tocco rock dato dal giubbotto di pelle metallizzato.
Voto: 7
Instagram #Convivio2016

Alessia Reato
Appena uscita dall’Isola dei Famosi la showgirl decide di presentarsi sul red carpet con un abito lungo che ricorda molto le contadine di montagna. Dopo mesi su un isola tropicale con un fisico invidiabile, un abbronzatura spettacolare e la sua naturale bellezza Alessia Reato indossa un outfit di piccione.piccione che la invecchia, non la valorizza e la fa sembrare un sacco, forse il troppo tempo passato in costume le ha fatto dimenticare come ci si veste?
Voto: 5
Instagram #Convivio2016

Anna dello Russo
Un nome, una garanzia la fashion icon ha indossato un vestito lungo di pizzo. L’abito firmato Roberto Cavalli è un insieme di delicatezza e sensualità, il pizzo nero scende e forma delle balze, sui fianchi due tagli valorizzati da una cintura sottile in vita che le donano l’effetto fisico a clessidra (che come tutti sanno non ha). Sapersi vestire infondo è solo una cosa, sapersi valorizzare.
Voto: 9
Instagram #Convivio2016

Levante e Aurora Ramazzoti
Sarà che a vestirle ci ha pensato il “papi” o meglio lo stilista Tommaso Trussardi, nuovo marito della madre di Aurora, ma entrambe hanno sfoggiato due look perfetti anche se molto diversi.
La cantante ha indossato un outfit dai colori chiari sui toni del panna e beige. Ha optato per dei pantaloni a palazzo e una maglia impreziosita da strass e applicazioni con un effetto vedo non vedo.
Anche Aurora ha scelto dei pantaloni morbidi a vita alta, blu scuro che contrastano con una giacca azzurra dal taglio maschile abbinata ad una semplice maglietta.
Che dire, la comodità del pantalone ripaga.
Voto: 7,5
Instagram #Convivio2016

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa