Categories: Stili e Tendenze

Pantaloni a vita alta. Come indossarli e a chi stanno bene

Pantaloni a vita alta: la moda anni ’70 è tornata di tendenza

I pantaloni a vita alta sono tornati di moda negli ultimi anni, ridando quel sapore anni ’70 ai nostri armadi. certamente più comodi dei lori fratelli a vita bassa, i pantaloni con la vita alta hanno conquistato in breve tempo il pubblico femminile, grazie soprattutto alla loro vestibilità e versatilità.

Chi può indossare i pantaloni a vita alta?

La fortuna dei pantaloni con la vita fino all’ombelico sta proprio nel fatto che stanno bene a tutte, a patto che il fisico sia ben proporzionato. Chi ha un fisico che tende ad allargarsi sui fianchi, deve sapere che la vita alta tende ad allargare un po’ mentre invece nascondo molto bene la pancia, regalando un bell’effetto “ventre piatto”. Inoltre, rispetto ai modelli di pantalone a vita bassa, nascondono bene le imperfezioni intorno alla vita, evitando quello spiacevole “effetto rotolino” sui fianchi, che esce sopra la vita. Più contenitivi, più comodi e soprattutto molto di tendenza. Ecco quale idea su come indossare i pantaloni a vita alta.

Come indossare i pantaloni vita alta

Il primo modo di indossarli, se cercate un outfit dall’aria elegante, è quello di optare per una pantalone a palazzo con vita alta, con il quale abbinare una scarpa con tacco o zeppa. Slanciano la figura e donano un’aria di assoluta eleganza.

Molto di tendenza è anche abbinare i pantaloni a vita alta ad un crop top che lascia intravedere un filo di pancia nuda.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa