Categories: News

Moda e ambiente: O’bag promuove l’iniziativa “Chiudi il Cerchio”

Riciclare borse vecchie e trasformarle in gadget in plastica, così da poter essere riutilizzati. Questo è il progetto di O’bag, noto brand di borse ed accessori componibili e personalizzabili.

Nasce così l’iniziativa Chiudi il Cerchio con l’obiettivo di riutilizzare le scocche delle borse O’bag per creare nuovi oggetti. Dall’11 gennaio 2018, i clienti potranno recarsi nei punti vendita del marchio per disfarsi delle vecchie borse, ricevendo anche un buono sconto dal valore di 8 euro da utilizzare per l’acquisto immediato di una nuova borsa o sacca.

Operazione Eco-friendly nei punti vendita O’bag

Il giovane brand made in Italy, che già nel 2016 aveva fatto parlare di sé per il suo approccio green, abbracciando la campagna Fur Free Alliance della LAV impegnandosi all’utilizzo esclusivo della pelliccia ecologica in tutte le collezioni, si prepara a recuperare e riciclare il materiale delle proprie collezioni.

“CHIUDI IL CERCHIO” inizia l’11 gennaio 2018 negli oltre 200 O bag store Italia aderenti all’iniziativa

I nuovi prodotti, che avranno origine dalle vecchie borse, saranno inizialmente dedicate ai bambini e, a partire dal 15 febbraio 2015 potranno essere richiesti in maniera gratuiti da asili e scuole. Tappeti-puzzle e tangram in morbida gomma saranno i nuovi oggetti derivati dalle borse.

Un modo, quello promosso dall’iniziativa O’bag, per prendersi cura dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti e, nel frattempo, donare giochi ai bambini.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa