Categories: Stili e Tendenze

Pantaloni tuta, quando la comodità fa tendenza (FOTO)

Sin dagli anni ’70 i pantaloni della tuta sono diventati un capo essenziale nel guardaroba di tutti uomini, donne e bambini; quando Adidas lanciò il modello con le strisce cucite lungo la gamba, da li fù subito amore.

La tuta, oltre che essere un capo sportivo e indossato rigorosamente in palestra, è diventato un vero e proprio indumento al pari degli altri, il comfort giusto per poter meglio affrontare una giornata di shopping, spesa o di passeggiate nel parco con i propri figli. Non a caso sono tante le mamme che rinunciano al jeans attillato quando si tratta di uscire con i propri bambini e non solo, anche le giovani donne li usano per comodità e soprattutto praticità. Per non parlare dei vip, loro si che sono amanti del pantalone della tuta, perchè dopo serate infinite con tacco 12 e abiti lunghi e fastidiosi, quale miglior rimedio se non quello di indossare una bella e morbida tuta?

Le amanti di questo capo sono: le cantanti Rihanna e Rita Ora, loro indossano i pantaloni della tuta quasi fossero jeans o pantaloni eleganti. Poi c’è la top model Alessandra Ambrosio, l’atletica Elle Macpherson, la dolce mamma Jennifer Garner, la showgirl Belen Rodriguez, l’attrice Sarah Jessica Parker e tante altre. I grandi brand sportivi come Adidas, Nike e lo straordinario creativo Jeremy Scott, ne producono a bizzeffe e soprattutto in tutte le salse, in vari colori, modelli e fantasie; dal cotone, al poliestere, all’elastan, fino all’acetato.

Rihanna più di tutte riesce a sfoggiare il pantalone della tuta alla perfezione, abbinandolo a pezzi sportly come le felpe, ma anche ai crop top in pelle. Tocco originale? Lei ci abbina anche i sandali alti, ciò per dimostrare che la tuta può essere realmente un capo easy chic e molto glamour.

Una mini galleria di vip che non rinunciano alla comodità

credit photo: elle
credit photo: tumblr
credit photo: jeremy scott
credit photo: tumblr
credit photo: woonko
credit photo: grazia
credit photo: adidas
credit photo: woonko
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: style
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: adidas
credit photo: grazia
credit photo: grazia
credit photo: rihanna style
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa