Categories: Stili e Tendenze

Racine Carrée, le scarpe di lusso Made in Italy (FOTO)

Racine Carrée riconferma con la collezione di scarpe per l’autunno-inverno 2015/2016 il primato della manifattura partenopea, che custodisce nella sua terra alcuni dei migliori artigiani del mondo. Qui la creazione della scarpa in tutte le sue fasi è percepita come la realizzazione di una vera e propria opera d’arte, in grado di rispecchiare le caratteristiche della sensualità femminile attraverso la ricercatezza dei minimi dettagli fino alla realizzazione di un prodotto raffinato e carico, ma allo stesso tempo elegante. Una collezione costituita da modelli di tendenza, realizzati con l’utilizzo di pellami pregiati e levigati da linee sofisticate, con particolari che accolgono il piede in una struttura sensuale e innovativa. Una scarpa che diventa un vero e proprio gioiello adatto a ogni occasione.

La collezione autunno-inverno 2015/2016 si rivolge a una donna decisa, sofisticata e grintosa, amante dei dettagli e desiderosa di osare. A lei si adattano i particolari delle scarpe Racine Carrée come la coda di un animale che avvolge la caviglia, i tacchi sottili effetto mosaico e gli inserti scintillanti che arricchiscono questi modelli che sembrano uscire dal mare. I colori intensi e vibranti che vanno dal nero al verde laminato effetto metal, le forme e le linee che si alternano sinuose e spigolose ricordano in tutto e per tutto gli animali marini, l’acqua e le increspature delle onde.

Il brand rappresenta un’ulteriore dimostrazione del potenziale del Bel Paese in questo campo e della possibilità reale di rilanciare il proprio fiore all’occhiello, la moda. Che si tratti di abbigliamento, accessori o calzature, la ricercatezza dei prodotti italiani non ha eguali e questa collezione ne è la prova.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa