Sin dagli anni ’70 i pantaloni della tuta sono diventati un capo essenziale nel guardaroba di tutti uomini, donne e bambini; quando Adidas lanciò il modello con le strisce cucite lungo la gamba, da li fù subito amore.

La tuta, oltre che essere un capo sportivo e indossato rigorosamente in palestra, è diventato un vero e proprio indumento al pari degli altri, il comfort giusto per poter meglio affrontare una giornata di shopping, spesa o di passeggiate nel parco con i propri figli. Non a caso sono tante le mamme che rinunciano al jeans attillato quando si tratta di uscire con i propri bambini e non solo, anche le giovani donne li usano per comodità e soprattutto praticità. Per non parlare dei vip, loro si che sono amanti del pantalone della tuta, perchè dopo serate infinite con tacco 12 e abiti lunghi e fastidiosi, quale miglior rimedio se non quello di indossare una bella e morbida tuta?

Le amanti di questo capo sono: le cantanti Rihanna e Rita Ora, loro indossano i pantaloni della tuta quasi fossero jeans o pantaloni eleganti. Poi c’è la top model Alessandra Ambrosio, l’atletica Elle Macpherson, la dolce mamma Jennifer Garner, la showgirl Belen Rodriguez, l’attrice Sarah Jessica Parker e tante altre. I grandi brand sportivi come Adidas, Nike e lo straordinario creativo Jeremy Scott, ne producono a bizzeffe e soprattutto in tutte le salse, in vari colori, modelli e fantasie; dal cotone, al poliestere, all’elastan, fino all’acetato.

Rihanna più di tutte riesce a sfoggiare il pantalone della tuta alla perfezione, abbinandolo a pezzi sportly come le felpe, ma anche ai crop top in pelle. Tocco originale? Lei ci abbina anche i sandali alti, ciò per dimostrare che la tuta può essere realmente un capo easy chic e molto glamour.

Una mini galleria di vip che non rinunciano alla comodità