Categories: Eventi

PFW: colori e intrecci per la passerella firmata Stella McCartney (FOTO)

I colori e le geometrie dell’americana Stella McCartney hanno aperto questo lunedì della moda parigina e inaugurato la passerella dedicatale.
L’intensità del colore, declinato in tutte le sue più accese gradazioni ha rallegrato la mattinata e rimandato immediatamente alla prossima estate.
Linee verticali e orizzontali si sono intrecciate, fino a creare astratte geometrie e dar vita ad un sensuale gioco vedo – non vedo, lasciando interamente scoperte dalle caviglie in giù (a volte anche dal ginocchio in giù).

Una collezione attraverso la quale Stella McCartney ha voluto festeggiare l’estate e celebrare tutta la leggerezza e freschezza di ogni donna durante la bella stagione.
Una gran varietà di tessuti, dallo chiffon al denim, ma tutti ugualmente lasciati morbidi, hanno fasciato e cinto i punti chiave della femminilità e seduzione. Donne vere, di grande fascino e dall’aspetto curato e rilassato, hanno sfilato come pronte a godersi tutta la bellezza di una giornata di sole.
L’eleganza degli abiti plissé lasciati fluidi, la semplicità di un classico pantalone nero, scultorei bustini e polo abbinate a gonne asimmetriche, sono stati i protagonisti di questa passerella parigina.

Look semplici e lineari, completati da sole borse di vimini o da piccole sacche con catena, da poter indossare anche a tracolla; da occhiali da sole dal modello aviatore e da sportivi sandali flatform.
Una sfilata dai capi e accessori essenziali, per sottolineare quanto “la bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi”, ma solo ed esclusivamente dal suo io più intimo e celato, che è anche quello più elegante e raffinato.

Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa