Categories: Stili e Tendenze

Gli stivali chic and cheap per l’inverno 2016 (FOTO)

Noi di Blog di Moda siamo convinti che moda non voglia dire ricchezza. Certo, le maison haute-couture ormai hanno prezzi da capogiro che in pochi possono permettersi, ma, rimanendo fedeli al concetto di moda inteso come stile personale e buon gusto, ci sono anche altri brand che propongono capi super chic a prezzi più abbordabili.

E visto che l’inverno è ormai alle porte, noi di Blog di Moda abbiamo deciso di darvi un aiutino in merito a uno degli accessori must-have della stagione fredda: lo stivale. Ogni anno ciascuna di noi cambia modello di stivale, puntando tutto su un unico paio perfetto per qualsiasi occasione. E quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A partire dal brand pioniere del gruppo Inditex, Zara, che quest’anno propone una collezione autunno/inverno dai colori caldi e dal mood gipsy-chic. E non solo in fatto di abbigliamento. Ecco che vediamo un paio di ankle boots color tortora con frange in stile Seventies: perfetti con un abito per un aperitivo in centro o con un paio di jeans per un pomeriggio di shopping.

Credit photo: thezoereport.com

E non può mancare H&M che invece lancia sul mercato la sua idea di stivale per l’inverno 2016: basso, dai toni caldi ma scuri, impreziosito da due fibbie sottili. Casual, ma raffinato.
Più sensuale è invece la versione dello stivale di River Island: alto, over the knee, nero in suède e dal tacco vertiginoso.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

E visto che quest’anno la parola d’ordine è stampa animalier, Mango conquista tutti con il suo paio di ankle boot pitonati. Perfetti per chi non ha paura di stupire.
Più classici sono invece gli stivaletti di Calvin Klein. Color verde petrolio, con dettagli metallici dorati e dal tacco alto ma spesso: un vero e proprio passepartout.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

Quest’inverno gli stivali la fanno da padrone. Non resta altro da fare che scegliere il paio perfetto di cui innamorarsi per tutta la prossima stagione.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa