Categories: Eventi

PFW: la primavera in fiore di Giambattista Valli (FOTO)

Il mondo della moda si incontra a Parigi ed oggi, in particolare, davanti alle creazioni firmate Giambattista Valli per la prossima primavera/estate. È stata, questa, una passerella contraddistintasi per romanticismo ed eleganza, tipici dello stile Valli.
Colori pastello, micro fantasie floreali e pietre preziose hanno regalato fascino e leggerezza a chiunque ammirasse questi capi dai tessuti morbidi e delicati, degni del loro stilista. A completare e rendere più classica la passerella, poi, i tradizionali bianco e nero, per lunghi e ampi abiti da sera, ma anche per gonne più mini e camicette da giorno.
Quello presentato da Giambattista Valli è un giardino fiorito e colorato da papaveri, peonie e margherite, tutti nelle sfumature del pesco, del rosa e del crema, per accentuare la delicatezza e pacatezza della primavera. Una stagione in fiore, sbocciata in largo anticipo durante l’autunno parigino.

Tagli ampi e lunghezze maxi hanno caratterizzato gli abiti e i completi in chiffon, ma lasciando anche il posto a linee più aderenti e sfumature metalliche per insoliti tailleur.
Sandali intrecciati hanno cinto il polpaccio fino al ginocchio, ricalcando la tendenza delle calzature alla schiava, già in voga durante la scorsa estate.
Se le linee di Valli sono note per loro purezza e semplicità, a dare quel tocco in più di eccentricità, questa volta, è stato quel tono accesso di ombretto, più marcato oltre la palpebra mobile.
Una sfilata in totale stile Giambattista Valli, di quelle solite e di quelle alle quali il pubblico è abituato, eppure la sua eleganza e raffinatezza non riescono mai ad annoiare.
Lo stilista italiano sa ogni volta come affascinare e far amare le sue creazione.

Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Credit Photo: www.vogue.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa