Categories: Eventi

PFW: il lungo viaggio firmato Kenzo (FOTO)

Questa domenica parigina, durante la settimana dedicata alla moda, si è aperta con la passerella di Kenzo. Lentamente, le modelle, si sono affacciate da un’elegante pedana divisa in blocchi e da qui hanno sfilato verso il pubblico.
Colori, forme e dettagli hanno permesso di abbandonarsi e lasciarsi ispirare dal tema del viaggio, centro della sfilata, che i fashion designer Carol Lim e Humberto Leon, hanno voluto esplicitare anche attraverso la scenografia.

La collezione ideata per la prossima primavera/estate ha visto protagonisti stivali cuissards in vernice dagli intagli a rombo, abiti patchwork che hanno unito volumi e stampe differenti e top dai motivi chevron. Il tutto come fosse uno splendido ricordo portato con sé alla fine di un viaggio, rimembrando tutto il tepore di un passato ancora vivo o il giusto entusiasmo e carica da metter in valigia prima della partenza.
Passione, emozione, memoria, hanno calcato la passerella con passo morbido e delicato, il passo di chi ama il viaggio, il passo di chi vuol trasmettere e far rivivere piacevoli sensazioni.
Colori intensi, dall’ocra al bianco mixato al blu elettrico o al nero, hanno suscitato vitalità e voglia d’evasione, rendendo la passerella grintosa ed energica.
I tagli orientali di abiti e completi, dalle lunghezze sopra il ginocchio, hanno poi fatto sognare i tradizionali kimono giapponesi e un viaggio lontano, ai confini del mondo. Oltre agli abiti d’ispirazione orientale, a completare la sfilata sono state le lunghezze maxi e dai tessuti leggeri.

La primavera firmata Kenzo propone una donna rilassata, di ritorno o in partenza per un viaggio, abbandonata ai ricordi o pronta a godersi la vacanza.
L’intera collezione ben si addice al suo tema, il viaggio, risultando infatti pratica e confortevole, ideale per le giornate di caldo e sole intenso.
Gli abbinamenti sfilano in passerella puliti ed essenziali e a completare il look basta una sola borsa o pochette a mano. Uno stile fresco, semplice, giovane e ideale, nelle forme e nei tessuti, per la donna girovaga.

Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Credit Photo: buro247
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa