Categories: Celebrities

Modelle e le loro “cadute di stile” in passerella (FOTO)

Dalle professioniste alle nuove arrivate, quasi tutte le modelle hanno provato il brio di vivere, in prima persona, una “caduta di stile” nel bel mezzo di una sfilata.
Colpa degli abiti troppo lunghi che si infilano sotto il tacco o dei tacchi vertiginosamente alti, ma anche della passerella troppo scivolosa, alcune modelle hanno fatto certi capitomboli che sono rimasti nella storia delle cadute più esilaranti. Non è una questione di esperienza sul campo, mantenere l’equilibrio con certe paia di scarpe è davvero un’impresa degna da Mission Impossibile.
Anche grandi professioniste come Naomi Campbell e Candice Swanepoel (caduta di recente durante la sfilata di Givenchy) non sono state esenti da questo momento imbarazzante, ma con molta professionalità- aiutate anche dai presenti seduti in prima fila- si sono rialzate e hanno continuato la sfilata come se niente fosse, tra un sorriso e l’altro.
Ma non tutte la prendono così “sportivamente”, nella storia della cadute in passerella c’è anche chi, a causa dell’imbarazzo, ha ripreso a sfilare portando il broncio o chi, addirittura, è stata sull’orlo del pianto.
Cadere sui tacchi è una cosa normale, a tutte noi è capitato, ma scivolare durante la sfilata significa anche dover fare i conti con la stampa che ne parlerà per giorni e con le foto, scattate dai veloci fotografi pronti ad immortalare ogni minima azione, che gireranno sul web per mesi (per non dire anni), facendoti ricordare quel momento imbarazzante che vorresti eliminare per sempre.

Non è un caso che il maggior numero di cadute si verifichino durante le sfilate di Versace e Vivianne Westwood, dove le modelle sono tenute a sfilare con dei tacchi altissimi e dalla dubbia comodità che, alla sola vista, fanno rabbrividire. Oppure da Elie Saab, lo stilista che con le sue creazioni fa sognare milioni di donne, dove mantenere un certo portamento con quei lunghi strascichi diventa una vera impresa per la modella.

Candice Swanepoel - Givenchy
Candice Givenchy
Chanel haute couture
Naomi Campbell Vivienne Westwood
Elie Saab
Mila Schon
Zac Posen
burberry prorsum
Vivienne Westwood
Dior
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa