Categories: Sfilate

PFW: la donna gitana di Elie Saab (FOTO)

Elie Saab per il prossimo autunno inverno 2016/2017 ha proposto una collezione in pieno stile gypsy, per una donna casual ma che vuole apparire sempre elegante e raffinata. I protagonisti indiscussi sono: pelle, pizzi, rouches e frange, che vengono inseriti in tutti gli abiti.
Ecco i dettagli sulla sfilata.

Look e fantasie

I look proposti da Elie Saab hanno tutti un taglio morbido che esalta il corpo esile delle modelle, caratterizzati da frange, pizzi, rouches e pelle. Sono questi, infatti, gli elementi chiave della collezione. Gli abiti sono quasi tutti lunghi con scollature molto profonde, ad eccezione di alcuni che sono abbastanza accollati o arricchiti da lunghi foulard.

credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook

Colori

Le nuances degli abiti sono cinque: nero, bordeaux, celeste, blu notte e viola.

Accessori

Per ciò che concerne le scarpe le modelle hanno calzato: lunghi stivali fin sopra il ginocchio, ballerine con lacci e stivali platform; tutte e tre i modelli sono arricchiti da frange. Le borse sfoggiate erano o delle clutch o a secchiello. I vari look erano arricchiti da cinture che segnano il punto vita e da dei lunghi foulard che coprivano il collo. I gioielli, invece, sono stati realizzati con pietre colorate e frange.

Modelle

Kendall Jenner è una delle modelle che ha sfilato per Elie Saab, che per l’occasione ritorna mora. Il suo primo abito è un lungo vestito nero a fascia con degli inserti in pelle, a completare l’outfit un lungo foulard, del medesimo colore. È lei a chiudere il fashion show con un chiodo di pelle e un lungo abito sui toni del bordeaux con delle sfumature sul nero. Pure questo look è caratterizzato da frange e ricami.

credit photo: facebook
credit photo: facebook

Anche Sara Sampaio ha sfilato indossando due abiti. Il primo sui toni del blu con dei pois colorati caratterizzato da uno spacco vertiginoso sulla gamba sinistra, abbinato ad un chiodo di pelle nero. Il secondo di colore nero arricchito con delle perline, sempre con una cintura in vita e un cappello a falde larghe.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa