Elie Saab per il prossimo autunno inverno 2016/2017 ha proposto una collezione in pieno stile gypsy, per una donna casual ma che vuole apparire sempre elegante e raffinata. I protagonisti indiscussi sono: pelle, pizzi, rouches e frange, che vengono inseriti in tutti gli abiti.
Ecco i dettagli sulla sfilata.

Look e fantasie

I look proposti da Elie Saab hanno tutti un taglio morbido che esalta il corpo esile delle modelle, caratterizzati da frange, pizzi, rouches e pelle. Sono questi, infatti, gli elementi chiave della collezione. Gli abiti sono quasi tutti lunghi con scollature molto profonde, ad eccezione di alcuni che sono abbastanza accollati o arricchiti da lunghi foulard.

Colori

Le nuances degli abiti sono cinque: nero, bordeaux, celeste, blu notte e viola.

Accessori

Per ciò che concerne le scarpe le modelle hanno calzato: lunghi stivali fin sopra il ginocchio, ballerine con lacci e stivali platform; tutte e tre i modelli sono arricchiti da frange. Le borse sfoggiate erano o delle clutch o a secchiello. I vari look erano arricchiti da cinture che segnano il punto vita e da dei lunghi foulard che coprivano il collo. I gioielli, invece, sono stati realizzati con pietre colorate e frange.

Modelle

Kendall Jenner è una delle modelle che ha sfilato per Elie Saab, che per l’occasione ritorna mora. Il suo primo abito è un lungo vestito nero a fascia con degli inserti in pelle, a completare l’outfit un lungo foulard, del medesimo colore. È lei a chiudere il fashion show con un chiodo di pelle e un lungo abito sui toni del bordeaux con delle sfumature sul nero. Pure questo look è caratterizzato da frange e ricami.

Anche Sara Sampaio ha sfilato indossando due abiti. Il primo sui toni del blu con dei pois colorati caratterizzato da uno spacco vertiginoso sulla gamba sinistra, abbinato ad un chiodo di pelle nero. Il secondo di colore nero arricchito con delle perline, sempre con una cintura in vita e un cappello a falde larghe.