Categories: Eventi

PFW: l’eleganza della collezione firmata Hermès (EVENTO)

Agli sgoccioli di questa meravigliosa fashion week parigina, sfilano i big del fashion system, portando in passerella gli stili e le tendenze per la stagione primavera/estate 2016. Questo è il turno della maison di moda Hermès, che tra giochi di colori e nuovi tessuti ha portato alto il nome della moda prêt-à-porter.

Si aspre la sfilata con un grande classico: la jumsuit a pantaloncino corto abbinata ad un cappotto nero e scarpe décolleté altissime a punta. Le jumsuit si ripetono su più modelli, a pantaloncino o con il pantalone ma sempre eleganti, sinuose e leggere. Per mantere questo stile tomboy, abbinate agli abitini corti e ai tubini le giacche da tailleur combinano l’outfit perfetto. Il total black ha inaugurato tutta una prima parte di sfilata che ha definito un look semplice ma audace e strong allo stesso tempo.

La donna Hermès si presenta per la collezione estiva 2016 elegante, raffinata, indossando pantaloni più particolari a zampa larga, abiti lunghi appena sopra le caviglie in pelle. Alcuni pezzi con motivi in tartan chiaro hanno reso le tutine (pezzo forte di tutta la collezione) un must per l’estate, definite dalle cinte in vita firmate Hermès. Non mancano le gonne che, o in pelle, o a ruota stile anni ’50, sono state abbinate a dei maglioncini leggeri con manica a tre quarti, gonne con plissé dai colori che tendono dal rosso all’arancio.

Il bianco ed il nero hanno dominato su tutta la sfilata con tessuti particolari come la pelle di cui i cappotti lunghi sotto il ginocchio ne sono stati creati. Una donna semplice ma che esprime la propria sensualità con le scarpe estremamente femminili a punta e dal tacco 12. Ma ecco che un accenno ai colori dell’estate arriva ed abbaglia la passerella con tonalità come il blu: blu mare, blu pastello, blu elettrico, blu notte, azzurro cielo, tonalità che d’estate non possono mancare.

La pelle è lavorata anche sui colori più eccentrici, come il color cammello nelle tute a pantaloncino e nei vestiti lunghi ma rigorosamente con la caviglia scoperta. Un colore come il senape è stato la tonalità delle jumsuit più estive, arrivando poi agli abiti color caffè con borse Hermès. Per tonalità si arriva a sfiorare il panna, con decori importanti in pietre nere.

Le scarpe si abbassano per aumentare la comodità, ma non perdono di femminilità perchè abbinate a gonne iperfemminili. La tutina bianca con scollatura retta sul seno ha dato il via alle ultime uscite del defilè, seguita da un cappottino in panna per una stagione total-chic. Le modelle hanno sfilato senza trucco con i capelli sciolti e semplici, bellissime al naturale.

elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
elle.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa