Categories: Eventi

PFW: abiti provocanti per Saint Laurent (FOTO)

Ieri alle ore 20,00 ha sfilato presso Le Carreau du Temple di Parigi la collezione primavera/estate 2016 firmata Saint Laurent. Una sfilata che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il direttore creativo della maison, Hedi Slimane, ha proposto abiti molto provocanti: vesti traforate e trasparenti che fanno vedere le parti intime delle modelle, abiti che cadono morbidi sul corpo come se fossero delle sottovesti e tutti molto corti abbinati a giubbotti di jeans, giubbotti di pelle ed anche pellicce. I colori sono tutti neutri: bianco, beige, grigio chiaro e ovviamente non poteva mancare il nero.

Non hanno sfilato solamente abiti corti ma anche degli abiti lunghi, sempre molto provocanti, che cadevano morbidi sul corpo delle indossatrici, senza esaltare per niente la figura femminile; spalline troppo scese che mettevano in bella vista capezzoli e seni, spacchi vertiginosi che facevano immaginare cosa c’era sotto. Pure queste vesti erano sovrapposte a delle pellicce ed a maglioni molto pesanti.

Ovviamente anche in questa collezione non poteva mancare lo smooking nero da donna, inventato proprio da Yves Sant Laurent.

Per quanto riguarda le scarpe, le modelle hanno calzato stivali neri sotto gli abiti corti o anche con i jeans inseriti all’interno, mentre sotto gli abiti lunghi lo stilista ha inserito dei semplici sandali, non troppo alti.

Le modelle portavano in testa un semplice diadema, accompagnato da capelli sciolti. Il make up era molto naturale, tanto da sembrare inesistente.

Per Hedi Slimane, la prossima primavera estate 2016 è un po’ cupa. Abiti lingerie dai colori un po’ troppi sobri, contrapposti a tessuti pesanti, come pellicce e maglioni over size. Abiti lunghi che non esaltano per niente il corpo della donna e che anzi, la mettono un po’ troppo a nudo e stivali che sotto questi abiti cosi sexy non slanciano la figura femminile.

credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa