Categories: Celebrities

Philipp Plein e Flavio Briatore soci per Billionaire Couture

Sono amici e da adesso anche soci, amano il lusso, la moda e le belle donne, parliamo dell’imprenditore Flavio Briatore e dello stilista tedesco Philipp Plein che insieme lavoreranno al brand di lusso Billionaire Couture, creato nel 2005 da Briatore e dal 2007 sostenuto anche dal gruppo Percassi.
Con l’acquisto di una buona parte del marchio (si parla del 51%) Plein è ora diventato socio di maggioranza del brand. L’ambizioso progetto dei due soci è quello realizzare un impero del lusso nell’abbigliamento maschile con l’apertura di 30 negozi monomarca nelle più grandi città a livello mondiale, il tutto in soli cinque anni.

Billionaire Couture verrà presentato il prossimo 20 giugno a Milano, in occasione della settimana della moda maschile, con l’apertura di un nuovo showroom.

“Sarà il più esclusivo dei brand maschili nel segmento del lusso” -ha spiegato lo stilista tedesco alle telecamere del Corriere della Sera- “è difficile creare un brand perché il mercato è saturo, se lanci qualcosa di nuovo deve essere forte e focalizzato e in questo senso Billionaire è un brand con un potenziale fortissimo in un mercato di nicchia. Non è un prodotto per tutti, è un prodotto di lusso che rappresenta il Made in Italy ha concluso Plein, famoso per le sue collezioni audaci e i suoi fashion show faraonici.

Briatore, invece, si dichiara entusiasta della nuova collaborazione e del nuovo progetto nel settore della moda: “Si tratta di un settore dove devi investire tantissimo e subito per avere risultati nel lungo periodo. Ma con questa partnership contiamo di dare un’accelerata” ha dichiarato l’imprenditore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa