Sono amici e da adesso anche soci, amano il lusso, la moda e le belle donne, parliamo dell’imprenditore Flavio Briatore e dello stilista tedesco Philipp Plein che insieme lavoreranno al brand di lusso Billionaire Couture, creato nel 2005 da Briatore e dal 2007 sostenuto anche dal gruppo Percassi.
Con l’acquisto di una buona parte del marchio (si parla del 51%) Plein è ora diventato socio di maggioranza del brand. L’ambizioso progetto dei due soci è quello realizzare un impero del lusso nell’abbigliamento maschile con l’apertura di 30 negozi monomarca nelle più grandi città a livello mondiale, il tutto in soli cinque anni.

Billionaire Couture verrà presentato il prossimo 20 giugno a Milano, in occasione della settimana della moda maschile, con l’apertura di un nuovo showroom.

“Sarà il più esclusivo dei brand maschili nel segmento del lusso” -ha spiegato lo stilista tedesco alle telecamere del Corriere della Sera- “è difficile creare un brand perché il mercato è saturo, se lanci qualcosa di nuovo deve essere forte e focalizzato e in questo senso Billionaire è un brand con un potenziale fortissimo in un mercato di nicchia. Non è un prodotto per tutti, è un prodotto di lusso che rappresenta il Made in Italy ha concluso Plein, famoso per le sue collezioni audaci e i suoi fashion show faraonici.

Briatore, invece, si dichiara entusiasta della nuova collaborazione e del nuovo progetto nel settore della moda: “Si tratta di un settore dove devi investire tantissimo e subito per avere risultati nel lungo periodo. Ma con questa partnership contiamo di dare un’accelerata” ha dichiarato l’imprenditore.