Categories: News

Il pianto miliardario del fondatore di ZARA (VIDEO)

“Sorpresa” e tutti fuori dai nascondigli a fare tanti auguri ad Amancio Ortega. Tutto va come previsto per la festa sorpresa dell’ormai ottantenne papà di Zara che non sospetta nulla. Rimane a bocca aperta, ma è lui a stupire i suoi invitati che si commuove e scoppia a piangere.

Lo scorso 28 marzo Maria Ortega, la figlia del fondatore del gruppo di abbigliamento Inditex, ha deciso di organizzare un party nella sede centrale dell’azienda ad Arteixo, in Spagna, per festeggiare il compleanno del suo papà.
Niente cascate d’oro o fiumi di champagne, ma una dimostrazione d’amore che parte da un gesto semplice. Ad accorrere per celebrare Amancio Ortega sono stati i famigliari e i dipendenti. L’emozione inaspettata ha suscitato nell’ uomo lacrime a migliaia, o meglio, nel suo caso, a miliardi che hanno iniziato a scendere coprendogli il volto.

Un grande brand come Zara non poteva che nascere da una grande personalità. Il marchio di fama internazionale nacque nel 1975 da un’idea di Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera. Nel 2015 l’azienda ha chiuso l’anno con il fatturato più alto mai ottenuto, dato che ormai il gruppo si è allargato. La società Inditex comprende infatti anche i marchi Massimo Dutti, Pull and Bear, Uterqüe, OYSHO, Zara Home, Zara Kids, Stradivarius e Bershka. Ad agosto l’azienda è stata valutata 100 miliardi di euro per la prima volta in trent’anni.
Zara è sicuramente la sua “figlia” prediletta, essendo responsabile del 66% delle entrate, tanto che il direttore creativo di Louis Vuitton, Daniel Piette, l’ha definita come il più innovativo e devastante marchio al mondo.

Più ricco di Amancio c’è solo Bill Gates, eppure il secondo uomo più ricco al mondo è ben diverso dall’ideale dell’avaro Zio Paperone ed è bastato poco per fargli il regalo più bello che potesse chiedere: l’affetto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa