Categories: Stili e Tendenze

Pippa Middleton debutta come stilista (FOTO)

Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge, resa famosa per il suo stile (oltre che per il suo fondoschiena mostrato durante le nozze della sorella), debutta nel fashion system.
Inizia, così, la collaborazione tra la secondogenita dei Middleton e la designer londinese Tabitha Webb, con l’intento di realizzare un abito e una sciarpa a scopo benefico. Infatti i capi, dalla fantasia floreale e i toni che sfumano dal rosa più chiaro al magenta più intenso, saranno venduti per raccogliere fondi da destinare alla British Heart Foundation. Aiutare la ricerca contro le malattie cardiovascolari e sensibilizzare il pubblico, è questo l’obiettivo principale della nuova campagna della Bhf, della quale la stessa Pippa Middleton è ambasciatrice.

L’abito è in seta, dalla casta lunghezza (appena sotto il ginocchio) e mezze maniche, sarà in vendita al prezzo di 295 sterline; mentre la sciarpa in cashmere e anch’essa dalla stessa fantasia floreale, avrà un costo al pubblico di 95 sterline.
Capi basic, ma di classe, da abbinare ad un paio di sneakers bianche per un look più casual, come anche ad un paio di sandali alti per uno stile più sofisticato. Ideale per tutte coloro che vorranno districarsi in città, ma con stile e, soprattutto, aiutare la ricerca.

Quando la moda incontra il sociale è sempre un buon motivo per acquistare e donare un aspetto più umanitario alla propria immagine. Far del bene è una missione speciale che non tutti riescono ad intraprendere, ma la Middleton si è lanciata, definendosi soddisfatta e onorata di essere stata scelta come madrina di un così importante impegno. A sua volta anche la Webb ha affermato di essere felice di collaborare con la giovane ed esordiente stilista, vista immediatamente come un ottimo sostegno e un’amica su cui poter fare profondo affidamento.

I capi saranno disponibili su tabithawebb.co.uk e presso il negozio dello stesso brand, a Londra.

Credit Photo: www.tabithawebb.co.uk
Credit Photo: www.usemagazine.com
Credit Photo: www.dailymail.co.uk
Credit Photo: www.tabithawebb.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa