Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge, resa famosa per il suo stile (oltre che per il suo fondoschiena mostrato durante le nozze della sorella), debutta nel fashion system.
Inizia, così, la collaborazione tra la secondogenita dei Middleton e la designer londinese Tabitha Webb, con l’intento di realizzare un abito e una sciarpa a scopo benefico. Infatti i capi, dalla fantasia floreale e i toni che sfumano dal rosa più chiaro al magenta più intenso, saranno venduti per raccogliere fondi da destinare alla British Heart Foundation. Aiutare la ricerca contro le malattie cardiovascolari e sensibilizzare il pubblico, è questo l’obiettivo principale della nuova campagna della Bhf, della quale la stessa Pippa Middleton è ambasciatrice.

L’abito è in seta, dalla casta lunghezza (appena sotto il ginocchio) e mezze maniche, sarà in vendita al prezzo di 295 sterline; mentre la sciarpa in cashmere e anch’essa dalla stessa fantasia floreale, avrà un costo al pubblico di 95 sterline.
Capi basic, ma di classe, da abbinare ad un paio di sneakers bianche per un look più casual, come anche ad un paio di sandali alti per uno stile più sofisticato. Ideale per tutte coloro che vorranno districarsi in città, ma con stile e, soprattutto, aiutare la ricerca.

Quando la moda incontra il sociale è sempre un buon motivo per acquistare e donare un aspetto più umanitario alla propria immagine. Far del bene è una missione speciale che non tutti riescono ad intraprendere, ma la Middleton si è lanciata, definendosi soddisfatta e onorata di essere stata scelta come madrina di un così importante impegno. A sua volta anche la Webb ha affermato di essere felice di collaborare con la giovane ed esordiente stilista, vista immediatamente come un ottimo sostegno e un’amica su cui poter fare profondo affidamento.

I capi saranno disponibili su tabithawebb.co.uk e presso il negozio dello stesso brand, a Londra.