Pitti Uomo 89 ha aperto i battenti a Firenze e quest’anno non poteva non esserci il bis di Emanuele di Filiberto di Savoia, che ritorna in gran forma con una nuova collezione. Dopo la linea di T-shirt in cotone e cashmere realizzate lo scorso anno, il principe ha cambiato genere, rimanendo nell’ambito dell’abbigliamento, puntando però sui pigiami. La linea, che si intitola proprio Pigiama Prince Tees è stata realizzata nuovamente in collaborazione con Enzo Fusco ed è il risultato delle doti imprenditoriali dello stilista e della creatività di Emanuele Filiberto.

Non si tratta dunque di un pigiama qualunque, ma di uno dai tratti nobili, realizzato in un innovativo tessuto che unisce la morbidezza e il calore del cashmere con la comodità del cotone. Un capo d’abbigliamento che sfrutta dunque le potenzialità di questo avvolgente materiale per accompagnare i sonni regali, ma che può essere indossato, secondo il principe “anche al mattino per un’uscita veloce dal giornalaio o per sorseggiare un caffè mentre ancora assonnati, si porta a passeggio il proprio cane”.

Il pigiama regale costituito da giacca e pantaloni è stato realizzato in due nuance: blu per l’uomo e rosso per la donna.

Pigiami Prince Tees