L’88esima edizione di Pitti Uomo, intitolata That’s Pitticolor, andrà in scena dal 16 al 19 Giugno nell’amabile e riconfermatissima location della Fortezza da Basso, Firenze. Sarà un evento ricco di novità e soprattutto catapulterà tutti i presenti in un mondo variopinto e innovativo.

Per questa edizione il vice-direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletti e il Centro di Firenze per la Moda Italiana hanno deciso di rendere omaggio al linguaggio dei colori e a questo proposito hanno incaricato l’architetto Oliviero Baldini di allestire la location di mille colori. Un ventaglio di colori, giochi di luce, energetiche vibrazioni e sbalorditive incursioni cromatiche, renderanno il tutto ancora più interessante e faranno di Firenze un vero teatro di emozioni.

Fra i colori il più strong e caratteristico è l’oro e a quest’ultimo Pitti Uomo dedica #goldmaniac, una capsule collection e un temporary shop allestito nella Sala della Ronda e curato nel layout da JoAnn Tan, big del design internazionale. «Un progetto frutto della collaborazione con il fashion store milanese Antonia, che ha selezionato nove aziende per altrettanti oggetti iconici. Si tratta di creazioni che per l’occasione si vestono di bagliori dorati» ha spiegato Agostino Poletto. Tra i prodotti che verranno esposti ci sono gli occhiali del marchio Spektre, il trucker cap di Starter, lo zainetto di Mi-Pac, la felpa Todd Snyder Champion e tanti altri.
«Vogliamo che diventi un appuntamento fisso per continuare a dialogare con i retailer», ha dichiarato il vice-direttore Poletto. In più, a partire da questa stagione, il tema Pitticolor diviene anche il protagonista di un mini fashion corto, la cui creazione è stata affidata nelle mani dei registi più talentuosi e per l’occasione è stato scelto il video director Luca Finotti.

Tantissime le richieste di partecipazione all’evento, raggiungendo numeri record; questa 88esima edizione di Pitti Uomo 88, con l’ausilio della favolosa Firenze regalerà emozioni uniche e indimenticabili. Evento da non perdere assolutamente.

Alcune immagini catturate dal video di presentazione