Categories: Eventi

Pitticolor, un ventaglio di colori per il nuovo Pitti uomo (FOTO)

L’88esima edizione di Pitti Uomo, intitolata That’s Pitticolor, andrà in scena dal 16 al 19 Giugno nell’amabile e riconfermatissima location della Fortezza da Basso, Firenze. Sarà un evento ricco di novità e soprattutto catapulterà tutti i presenti in un mondo variopinto e innovativo.

Per questa edizione il vice-direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletti e il Centro di Firenze per la Moda Italiana hanno deciso di rendere omaggio al linguaggio dei colori e a questo proposito hanno incaricato l’architetto Oliviero Baldini di allestire la location di mille colori. Un ventaglio di colori, giochi di luce, energetiche vibrazioni e sbalorditive incursioni cromatiche, renderanno il tutto ancora più interessante e faranno di Firenze un vero teatro di emozioni.

Fra i colori il più strong e caratteristico è l’oro e a quest’ultimo Pitti Uomo dedica #goldmaniac, una capsule collection e un temporary shop allestito nella Sala della Ronda e curato nel layout da JoAnn Tan, big del design internazionale. «Un progetto frutto della collaborazione con il fashion store milanese Antonia, che ha selezionato nove aziende per altrettanti oggetti iconici. Si tratta di creazioni che per l’occasione si vestono di bagliori dorati» ha spiegato Agostino Poletto. Tra i prodotti che verranno esposti ci sono gli occhiali del marchio Spektre, il trucker cap di Starter, lo zainetto di Mi-Pac, la felpa Todd Snyder Champion e tanti altri.
«Vogliamo che diventi un appuntamento fisso per continuare a dialogare con i retailer», ha dichiarato il vice-direttore Poletto. In più, a partire da questa stagione, il tema Pitticolor diviene anche il protagonista di un mini fashion corto, la cui creazione è stata affidata nelle mani dei registi più talentuosi e per l’occasione è stato scelto il video director Luca Finotti.

Tantissime le richieste di partecipazione all’evento, raggiungendo numeri record; questa 88esima edizione di Pitti Uomo 88, con l’ausilio della favolosa Firenze regalerà emozioni uniche e indimenticabili. Evento da non perdere assolutamente.

Alcune immagini catturate dal video di presentazione

credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa